Israele mette a segno un altro colpaccio in Libano: ucciso Husseini, ai vertici di Hezbollah (video)

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La nuova offensiva di terra, in Libano, è iniziata nella notte, con la 146ma divisione di riserva delle Idf di Israele che - annuncia - "ha avviato attività operative limitate, localizzate e mirate contro obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale". Lo ha affermato l'Idf in una (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Israele punta i capi di Hezbollah e cerca di rendere più difficile l’arrivo di nuove armi. Un nuovo strike su Beirut ha ucciso Suhail Hussein Husseini, indicato come uno dei responsabili della logistica del movimento sciita. (Corriere della Sera)

Una bandiera israeliana è stata issata dalle truppe di Tel Aviv a Maroun el-Ras, villaggio del sud del Libano situato non lontano dal confine con Israele. (Il Fatto Quotidiano)

Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano (Corriere della Sera)

Israele colpisce a sud di Beirut, Hezbollah risponde con 100 razzi ad Haifa e "vira" sui negoziati

L'esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. L'aviazione israeliana ha condotto nella notte un attacco sulla base di informazioni di intelligence. (L'Unione Sarda.it)

Libano, via a operazione militare israeliana nel sudovest 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta Haaretz. Secondo il quotidiano libanese L’Orient Le jour, il raid, il secondo della giornata nella zona, è avvenuto poco dopo la fine di un discorso di Naïm Kassem , numero due di Hezbollah (Gazzetta del Sud)