Chiavari, 20enne uccide la nonna a colpi di forbice e poi chiama i Carabinieri: “Lei è morta, ma io sto bene”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ha ucciso sua nonna a colpi di forbici, poi ha chiamato il numero unico per le emergenze dicendo: “La nonna è morta, ma io sto bene”. Così Simone Monteverdi, un ragazzo di 20 anni che viveva con la nonna 82enne, l’ha uccisa a Chiavari, in provincia di Genova, con il corpo che è stato poi ritrovato dai Carabinieri all’interno dell’abitazione. Gli agenti dell’Arma hanno fermato il giovane che è già stato interrogato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Questa la tragedia consumatasi ieri mattina a Chiavari, in corso Lavagna, dove al civico 53 vivevano insieme nonna e nipote. (IVG.it)

"La nonna è morta ma io sto bene". Inizia così la raccapricciante telefonata di un ragazzo di 20 anni al numero unico delle emergenze. (Secolo d'Italia)

"Prima abbiamo litigato - il suo primo racconto agli inquirenti - poi l'ho colpita con una forbice che ho buttato dalla finestra. La nonna colpita con una forbice (Prima il Levante)

Sul luogo del delitto sono arrivati i carabinieri che, una volta entrati nell’appartamento, hanno trovato il nipote sporco di sangue e la donna ormai priva di vita. Da una prima ricostruzione si è saputo che nonna e nipote vivevano insieme. (Open)

Poi ha gettato le forbici dal terrazzo, in strada, e ha chiamato il 112: “La nonna è morta, io sto bene”, ha detto agli operatori. Chiavari. (Genova24.it)

Nessun dubbio sulla dinamica della tragedia avvenuta nell’appartamento di corso Lavagna a Chiavari dove il giovane viveva … Simone Monteverdi ha confessato l’omicidio della nonna, Andreina Canepa. (Il Fatto Quotidiano)