La resistenza de La Rappresentante di Lista: «Basta a chi esalta il denaro nella sua musica»

Giorni felici quelli che sta vivendo La Rappresentante di Lista? In una certa misura, senza dubbio sì: il titolo del loro album in uscita oggi rispecchia anche tanta soddisfazione. Perché il duo è riuscito a realizzare il suono che cercava da anni e anni. E questo suono ricorda senza incertezze quello degli anni ’90/2000 di Verdena, Prozac+, Afterhours, anche il successivo Iosonouncane – per rimanere agli italiani – il tutto però reso fresco e aggiornato all’oggi. (Billboard Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dicono Veronica e Dario – Lucidità, depressione, disperazione, dolore, riscatto e giorni felici. “Rabbia, delusione, orgoglio e giorni felici. (Il Fatto Quotidiano)

«Vogliamo far ascoltare al pubblico le versioni acustiche dei nuovi brani - spiegano - perché sono canzoni che possono vivere una doppia vita: elettrica e primitiva». Il primo si terrà oggi all’Ostello Bello di Milano dalle 15, martedì 29 ottobre alle 19,30 alla Scuderia di Bologna e giovedì 31 ottobre a Roma, alle 18.00, alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427. (La Stampa)

Milano, 25 ott. - "Giorni felici" è il nuovo album de La Rappresentante Di Lista, che segna un'evoluzione nella scrittura e nella composizione del duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. (Il Sole 24 ORE)

Il campanello d’allarme suona sulla copertina: un palloncino a forma di clown, con un sorriso sghembo, in volo sul tetto di una villetta. I «Giorni felici» sembrano soltanto nel titolo del nuovo album de La rappresentante di lista che esce oggi. (Corriere della Sera)

“Un altro giorno divino”. Anche se Veronica Lucchesi non si sente poi così sepolta nel cumulo di sabbia della Winnie portata sul palco del da Strehler col parasole, la lima per le unghie (e il revolver) di Giulia Lazzarini. (IL GIORNO)

Dopo due Sanremo di successo con i brani “Amare” e “Ciao ciao”, La Rappresentante di Lista è tornata con un nuovo album che vi conquisterà: si chiama “Giorni felici”. «Non scindiamo mai la grinta dei suoni alle atmosfere dolci e cupe del nostro sentire» racconta Veronica Lucchesi, voce del gruppo «I nostri “giorni felici” sono quelli di un letto di casa che non genera solo sorrisi cullandoti, ma può diventare anche una gabbia». (Tv Sorrisi e Canzoni)