Usa 2024, il sondaggio di Fox News: «Kamala Harris in vantaggio di due punti su Donald Trump»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open ESTERI

La rilevazione della tv di riferimento dei conservatori certifica il vantaggio dei Dem a livello nazionale. E i due candidati si preparano a incontrare Zelensky a Washington A meno di due mesi dalle elezioni presidenziali statunitensi, Kamala Harris ha due punti percentuali di vantaggio su Donald Trump. Secondo l’ultimo sondaggio di Fox News, emittente televisiva di riferimento dei conservatori, la vicepresidente sarebbe in testa con il 50% delle preferenze degli elettori a livello nazionale, contro il 48% raccolto invece dal candidato repubblicano (Open)

La notizia riportata su altre testate

Decisivi saranno i prossimi 47 giorni prima delle elezioni. Anche dopo il dibattito restano incerti gli esiti nella corsa alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

Sui social di tutto il mondo si sono diffusi meme e video che lo deridevano, sottolineando la natura apparentemente ridicola della sua affermazione. (Il Giornale d'Italia)

Secondo gli ultimi sondaggi pubblicati da vari istituti di ricerca in collaborazione con vari media, la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump sono impegnati in una serrata lotta nei sette stati, definiti swing, cioè oscillanti. (Tiscali Notizie)

Quale sarà l’impatto delle elezioni USA sul debito emergente?

Non si sa perché è vero che Harris ha recuperato terreno rispetto a quando il candidato democratico era l'attuale presidente Joe Biden, ma la partita è sostanzialmente un testa a testa. Alla domanda su chi vincerà le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti molti analisti - soprattutto i più esperti - rispondono che ancora, ad oggi, non si sa. (Esquire Italia)

C’è poi un 2% di indecisi ed un 2% di elettori che preferirebbero altri candidati. Ad una settimana dal dibattito in cui è apparsa la chiara vincitrice, Kamala Harris continua a veder crescere il suo vantaggio su Donald Trump, ora distanziato di 6 punti a livello nazionale. (ItaliaVeranews)

Le elezioni americane rimangono un’incognita per tutti gli investitori ed è convinzione diffusa tra i gestori e gli analisti che genereranno una crescente incertezza sui mercati (non solo emergenti). (Morningstar)