Beppe Grillo cacciato dal M5S: ora il fondatore prepara la guerra legale contro Conte

Una certezza e qualche dubbio. Che l’aria alla Costituente non fosse delle migliori per Beppe Grillo, il fondatore lo aveva capito all’annuncio del raggiungimento del quorum. Così da Marina di Bibbona, dove ha passato le ultime giornate, riflettendo se fare o meno un blitz all’Eur, si è trovato a un bivio: scendere a Roma o risalire nella sua Genova. E il fondatore ha scelto la seconda opzione. «Tanto è tutta una farsa», commenta chi gli è vicino, snocciolando l’unica certezza per Grillo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Permettetemi di recuperare anche il mito di Ulisse, perché il mito di Ulisse è il mito di colui che sfida con intelligenza, sagacia l'ignoto, ma anche con tanta passione e coraggio. Dobbiamo farlo tutti insieme, dobbiamo resistere anche a questa destra. (Il Sole 24 ORE)

Addio “né di destra né di sinistra”. Addio regole auree del M5S. (Nicola Porro)

Il 72,08% della base si è detta favorevole alla modifica del tetto dei due mandati. Stop dal 63,24% alla figura del garante (Adnkronos)

Beppe Grillo commenta l'esito dell’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle: “Da francescani a gesuiti”

Il grillicidio s’è compiuto e Beppe non sa bene che cosa fare. Si sente triste, solitario y final. (ilmessaggero.it)

Ma l’attenzione sarà soprattutto sulle domande che riguardano il ruolo di Beppe Grillo. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)

Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S Il comico genovese ha commentato quanto deciso dall’assemblea costituente con una storia su WhatsApp. (Virgilio Notizie)