Il legale di Sangiuliano: «Da Boccia pressioni illecite, si prefigura il reato di tentata estorsione»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Nonostante le dimissioni del ministro della Cultura, il caso Sangiuliano non accenna a sgonfiarsi. Il legale dell'ormai ex ministro, l'avvocato Silverio Sica, ha annunciato che la denuncia nei confronti di Maria Rosaria Boccia «è in via di elaborazione»: «E intendiamo depositarla all'attenzione dei magistrati all'inizio della prossima settimana». «Mi incontrerò con l'ex ministro Sangiuliano e procederemo allegando all'esposto anche una serie di documenti che dimostrato l'assoluta correttezza della condotta del mio assistito - ha aggiunto il legale -. (Corriere Roma)

Su altre testate

ha spiegato , giornalista e presidente della Fondazione MAXXI di Roma. (Pagella Politica)

L’intervista rilasciata a “In Onda” ha coinvolto anche il premier Giorgia Meloni, che nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio ha stroncato senza mezzi termini la quarantunenne ormai da giorni protagonista sui media nazionali. (Nicola Porro)

Seppur dispiaciuta dell’epilogo – “mi dispiace, è una persona competente, meritava quel posto. Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni da ministro della Cultura, al suo posto è arrivato Alessandro Giuli. (Nicola Porro)

Meloni contro Boccia: “Idea opposta su come le donne guadagnano spazio”

Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (ilmessaggero.it)

Gennaro Sangiuliano, dopo le dimissioni da ministro della Cultura, è tornato nel suo ufficio al ministero. ''Oltre a quasi tutti ministri e al costante contatto con la premier Giorgia Meloni, dall'opposizione mi ha chiamato Giuseppe Conte per esprimermi solidarietà umana. (Adnkronos)

Nell'intervista di Luca etelese e Marianna Aprile a Maria Rosaria Boccia, la donna chiarisce la circostanza della "voce di donna" che aveva ascoltato e riferisce che non è stata lei a sentire di nascosto quella voce che chiedeva di "strappare il contratto" con il ministero, ma era stato lo stesso ministro che le aveva fatto ascoltare in diretta, chiamandola al telefono, quella discussione con la moglie, ma al'insaputa di quest'ultima. (La Stampa)