È morto Gennaro Cannavacciuolo, l'attore della scuola di Eduardo De Filippo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attore, infatti, si era formato presso la scuola di Eduardo De Filippo, che sin dagli inizi della sua carriera lo aveva inserito sotto l’ala protettiva del figlio Luca De Filippo.
La morte di Gennaro Cannavacciuolo segna un grande lutto per il mondo del cinema e del teatro.
anni è morto Gennaro Cannavacciuolo, tra i tanti allievi della storica scuola di teatro di Eduardo De Filippo.
Nel 1987 l’attore lasciò la scuola di Luca De Filippo. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Il 27 e il 28 maggio il Teatro Instabile porta in scena “Ciranò”, opera teatrale scritta nel 1897 dal drammaturgo francese Edmond Rostand. Venerdì e sabato al Teatro delle Saline prosegue la rassegna Akròama con “Ciranò”, un cartellone di undici spettacoli con le espressioni più giovani e innovative del teatro sardo e non solo. (Sardegna Reporter)
Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino a Roma Gennaro Cannavacciuolo era originario di Pozzuoli, ma amava Latina da sempre, e la ricordava spesso quando tornava con la mente alla sua gioventù. (latinaoggi.eu)
Elegantissimo ed eclettico, Cannavacciuolo ha conquistato i maggiori teatri d’Italia. Elegantissimo ed eclettico mattatore ha calcato tutti i teatri d’Italia. Si è quindi formato presso la Scuola di Eduardo de Filippo durante sei anni e, successivamente, a fianco di Pupella Maggio, collezionando successi e scritture prestigiose (Internapoli)
In quest’ultimo spettacolo, Gennaro Cannavacciuolo, aveva messo insieme grandi successi della cantante e sue interpretazioni teatrali. Qui incontrò Eduardo De Filippo che stava mettendo in scena “A’ furtuna e’ Pulicenella” e cercava un attore che sapesse recitare e ballare una difficile “tarantella”, e fu scelto. (Caffeina Magazine)
È anche noto per molti altri ruoli iconici in ‘L’uomo dei sogni’, ‘Cop Land’, ‘Una moglie per papà’ e ‘Blow’ (LaPresse) – L’attore statunitense Ray Liotta è morto a 67 anni: lo riporta Tmz, spiegando che l’attore è morto mentre si trovava nella Repubblica Dominicana, dove stava girando un film intitolato ‘Dangerous Waters’, e sarebbe morto nel sonno, secondo una fonte vicina all’artista. (LaPresse)
Gennaro Cannavacciuolo è stato attivo anche nel cinema e nella televisione, lo ricordiamo anche per un ruolo nella serie internazionale Clash of Future, per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi. (Napoli.zon)