Zelensky tende la mano a Trump: «Pace tra Russia e Ucraina? Voglio vedere le sue proposte»

Il leader di Kiev ostenta ottimismo sul ritorno alla Casa Bianca del tycoon: «Sono fiducioso che nel 2025 porremo fine alla guerra» Volodymyr Zelensky torna ad aprire a Donald Trump, sottolineando di condividere la sua speranza che il 2025 possa essere l’anno della pace. Come? Resta un mistero. Ma Zelensky ha tutto l’interesse, ora, a fare buon viso a cattivo gioco. «Siamo aperti, voglio vedere le proposte del nuovo Presidente Usa, penso che le vedremo a gennaio. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora: «Capiamo che la Crimea può essere recuperata diplomaticamente, siamo pronti a riportarla indietro. L’intervista è stata concessa a Fox News, canale che pur con qualche incomprensione è sempre stato un punto di riferimento per Donald Trump (ilmessaggero.it)

Sabato 23 novembre, a margine della terza conferenza annuale sul grano dall’Ucraina, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiarito che il paese è aperto a proposte internazionali per trovare un accordo per chiudere il conflitto con la Russia: «Siamo aperti a discutere la fine della guerra e lo ribadisco anche ai leader dei paesi africani e arabi, siamo pronti a vedere le vostre proposte». (il manifesto)

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha chiesto di vedere il piano di pace che Donald Trump, futuro presidente degli Stati Uniti, ha detto di aver preparato e che dovrebbe far arrivare i due Stati almeno a un cessate il fuoco. (Virgilio Notizie)

Zelensky: "Con Trump la guerra finirà prima. Serve soluzione diplomatica"

Le affermazioni sono state fatte un'intervista a Radio Ucraina in cui il leader di Kiev ha ammesso che la situazione sul campo di battaglia nella parte orientale della nazione è "davvero complicata" e che la Russia sta facendo progressi. (Today.it)

Le dichiarazioni di Zelensky e l’incognita della nuova amministrazione USA Una delle principali incognite per l’Ucraina riguarda l’imminente insediamento della nuova amministrazione americana. (Ultima Voce)

L'Italtennis vola in finale di Coppa Davis. Jannik Sinner regala il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. (Tuttosport)