Campi Flegrei, nuova scossa all'alba di magnitudo 2.5

Più informazioni:
Maltempo

"> Alle 6.54 i sismografi dell'osservatorio vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 2.5 con epicentro nel mare tra Bagnoli e Nisida a una profondità di 3,4 chilometri. Soltanto ieri sera si era registrata un'atra scossa di terremoto. Per approfondire : (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la vera sfida è coinvolgere i cittadini, perché sono loro i destinatari del piano; il cittadino è attore e non comparsa di una pianificazione di allontanamento, è fondamentale arrivare a lui”. “Quando abbiamo scritto i piani ci credevamo, e due esercitazioni nazionali, una nel 2019 e quella di oggi, ci confortano sulla sostenibilità della pianificazione di allontanamento. (anteprima24.it)

In piazza Garibaldi sono arrivate centinaia di persone. Molte di più di quelle previste. Nei punti di trasferimento sono state attivate altre navette. Dalla stazione centrale un treno ha simulato il trasferimento di cittadini di Pozzuoli e Napoli a regioni del Nord (La Repubblica)

Come funziona il test di evacuazione nei Campi Flegrei

Cosa è il test di evacuazione "Exe Campi Flegrei", perché è importante testarlo insieme ai cittadini e quali sono le fasi salienti della prova, che nella sua ultima fase coinvolge i cittadini volontari. (Sky Tg24 )