L'ora di Sinner-Tsitsipas, la partita delle partite

Tiscali SPORT

Per il 20enne Jannik, n.13 del mondo, sono i primi quarti di finale in un torneo che lo aspetta come il messia.

Non a caso, l’anno dopo Sinner si era preso la rivincita proprio sul Campo Pietrangeli, una grande partita vinta in tre set che gli aveva regalato grande fiducia nei propri mezzi.

L’altoatesino aveva perso contro l’ateniese proprio a Roma nell’anno del suo esordio in tabellone, il 2019. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

IL PROGRAMMA Internazionali Roma, il programma di mercoledì: derby. 1-1 - Tsitsipas chiude subito il punto della parità APPROFONDIMENTI SPORT Internazionali, la sfida tra Sinner e Tsitsipas al Centrale TENNIS ​Internazionali, Nadal eliminato, ai quarti va Shapovalov. (ilgazzettino.it)

La cronaca del match. Primo set - Sinner parte con un brutto servizio, con la prima totalmente assente. Tsitsipas ne approfitta e conquista il primo break al secondo game. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla ripresa del gioco, il tennista greco si è aggiudicato l'ultimo punto e il match Lo spettatore, un uomo di circa 70 anni, è stato colto da un malore a causa del fortissimo caldo che ha colpito Roma in questi giorni. (ilgazzettino.it)

Non a caso, l’anno dopo Sinner si era preso la rivincita proprio sul Campo Pietrangeli, una grande partita vinta in tre set che gli aveva regalato grande fiducia nei propri mezzi. Quest’anno la netta sconfitta subita con il 23enne figlio di Apostolos nei quarti di finale degli Open d’Australia è stata per l’azzurro occasione di grande riflessione. (SuperTennis)

Sinner, accortosi di quanto stava accadendo, ha fornito la sua acqua agli steward per aiutare medici e vigili del fuoco, che hanno poi portato via in barella la persona. Sul match point per Tsitsipas una persona sugli spalti ha avuto un malore. (Sky Sport)

È successo nell'ultimo punto del tie-break (nel primo set, ndr) - ha spiegato il 20enne altoatesino in conferenza stampa -. Senza il problema fisico sentivo che me la sarei potuta giocare fino in fondo, poi magari perdevo lo stesso (Tuttosport)