Okami Sequel annunciato da Capcom ai TGA 24, sarà diretto da Hideki Kamiya

Come un fulmine a ciel sereno, Capcom ha annunciato Okami Sequel, titolo provvisorio del seguito dell'acclamato ma sfortunato action adventure pubblicato nel 2006. L'annuncio è avvenuto in occasione dei The Game Awards 2024 con un breve ma emozionante teaser trailer con protagonista Amaterasu accompagnato da un orchestra, che potrete visualizzare qui sotto. L'annuncio di per sé non è l'unica grande sorpresa: Hideki Kamiya tornerà a ricoprire il ruolo di game director (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Capcom: ci saranno altri revival oltre a Onimusha e Okami? Riportare in vita le IP del passato fa parte di una precisa strategia (Gamesurf)

Onimusha: Way of the Sword è stato annunciato ai The Game Awards 2024, confermando il ritorno del grande action Capcom. Way of the Sword, in arrivo nel 2026, è stato rivelato durante i The Game Awards 2024, lasciando i fan della saga in un mix di sorpresa ed entusiasmo. (Spaziogames.it)

Il trailer inizia mostrando le atmosfere dark horror che caratterizzeranno il gioco, per poi passare a mostrare un feroce combattimento del protagonsita contro alcune delle creature tratte dalla mitologia giapponese contro cui dovrà vedersela nel corso del gioco. (Multiplayer.it)

Capcom annuncia i sequel di Onimusha e Okami

Capcom ha creato una sorta di classico di culto con Onimusha: Warlords per PS2 nel 2001, che ha dato vita a un intero franchise con lanci annuali di action adventure hack ‘n slash. In occasione dei The Game Awards 2024, Capcom ha avuto buone notizie da condividere con i fan della sua iconica serie Onimusha: il franchise sta per tornare dall’oscurità con Onimusha: Way of the Sword, che darà il via a un reboot completo dell’IP. (eSports & Gaming)

Tra essi troviamo sicuramente Ominusha: Way of the Sword, quarto capitolo dell’ononima serie Capcom. Ma lo spettacolo ideato e presentato da Jeoff Keighley è stato anche il palcoscenico perfetto per svelare nuovi trailer e fare annunci importanti. (Gametimers)

Ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo, il gioco vedrà un samurai solitario, armato del guanto Oni, scontrarsi con i demoniaci Genma. I The Game Awards 2024 sono stati palcoscenico di grandi ritorni: Capcom ha infatti annunciato i sequel di due amatissime serie, Onimusha e Okami. (Adnkronos)