I Coldplay fanno musica per arrivare a un mondo migliore

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. Lo dimostra lo stesso Martin, che scherzando sul nuovo Moon Music, decimo album della carriera, in uscita, ha detto che ne avranno per altri due, di cui un musical, e basta: «Così i critici saranno contenti». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

«Ci sono solo sette libri di Harry Potter. «Stiamo cercando di migliorare», insiste il cantante dei Coldplay, sottolineando che è giusto che, arrivati a questo punto della carriera, i componenti della band «vivano un po' della loro vita per sé stessi». (Vanity Fair Italia)

Chris Martin dei Coldplay ha parlato della fine della band fin dal 2021, ma ora ha confermato esattamente quando il gruppo britannico si ritirerà: dopo l’uscita del 12° album. (SentireAscoltare)

E anche questo nuovo attesissimo album (Moon music, appunto, che esce domani 4 ottobre) conferma di essere un disco semplice ma complesso, pieno di sfaccettature spesso incompatibili tra loro ma sposate dallo stesso talento e dalla stessa visione, cosa che ormai è un «plus» sulla scena musicale mondiale così frammentata e opportunista. (il Giornale)

Coldplay, il loro dodicesimo album sarà l'ultimo: «È importante per noi avere quel limite»

A proposito di Moon Music (la copertina è uno scatto dell’arcobaleno lunare del fotografo argentino Matías Alonso Revelli ) Chris Martin ha dichiarato: “È il modo in cui noi, come band, ci sentiamo su tutto. (Panorama)

Pare che l’anticipo incassato dalla band per registrare «Moon Music», il decimo album della loro carriera, sia il più alto di sempre (35 milioni di sterline), e la lista degli autori è impressionante: va da Brian Eno a Nile Rodgers degli Chic, passando per i rapper Jay-Z e Little Simz e per Apple e Moses Martin, i figli che il frontman Chris Martin ha avuto dall’attrice Gwyneth Paltrow. (Corriere della Sera)

I Coldplay sono fuori dal mondo. Spiega Chris Martin: “Più invecchio, più credo che l’amore sia l’unica risposta. (Il Fatto Quotidiano)