Caduti 10 centimetri di neve a Passo Lavazé e sul Manghen

Approfondimenti:
Maltempo

Condividi questo articolo L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. Circa 10 cm di neve sono caduti sulle strade delle zone più alte delle valli di Fiemme e Fassa, in particolare su Passo Lavazè (SS 620), Pampeago, Passo Sella (SS 242), Passo Pordoi (SS 48) e Passo Manghen (SP 31). (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. È la prima nevicata importante dell'autunno, ed arriva in ampio anticipo. I video e la situazione. Come previsto da giorni, una vasta nevicata precoce sta interessando le Alpi in queste ultime ore, a causa dell'ingresso di una perturbazione e di masse d'aria molto fredda in quota. (Ilmeteo.net)

La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

22 È arrivata la prima neve sul Presena a tremila metri di quota. Le immagini sono state già condivise sui social da tutti gli amanti della montagna e dell'inverno. L'aria fredda di origine polare che sta interessando il Nord Italia ha portato a un forte calo delle temperature, a pioggia e a neve oltre i duemila metri di quota. (Fanpage.it)

IL VIDEO. Il lago di Braies sotto la neve è uno spettacolo: le immagini dei primi fiocchi della stagione

Le previsioni meteo per il periodo tra oggi giovedì 12 e lunedì 16 settembre indicano un’imponente nevicata sulle Alpi, con accumuli di neve fresca che potrebbero superare i 150 cm e raggiungere picchi di 2 metri in alcune zone. (Tempo Italia)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Colfosco ore 8:56 (3bmeteo)

Le bellissime immagini della prima nevicata della stagione al lago di Braies, a poco meno di 1500 metri di quota in Provincia di Bolzano Il bellissimo video è stato condiviso sui social dalla pagina Passione Neve & Montagna e mostra la situazione nella giornata di ieri (12 settembre) al lago di Braies, dove è arrivata la prima neve della stagione. (il Dolomiti)