Ristruttura casa, la mette in affitto ma gliela occupano: i carabinieri staccano le utenze
Una casa ristrutturata per guadagnare dagli affitti brevi, poi la beffa. I clienti occupano la casa e diventano proprietari. È la storia che avevamo già raccontato in questo articolo: le vittime sono due proprietari di Pontevigidarzere, borgo in periferia di Padova. I proprietari denunciano che, dallo scorso 16 ottobre, l'abitazione è occupata da una decina di persone. Le utenze staccate per dissuadere gli occupanti Il tutto era cominciato dopo la pubblicazione dell'annuncio su Booking e i proprietari avevano iniziato ricevere turisti, in visita per qualche giorno a Padova. (Today.it)
Su altri media
Secondo quando si apprende la famiglia – che si era stabilita all’interno allacciando abusivamente le utenze – se ne sarebbe andata «spontaneamente» grazie a una mediazione operata dai carabinieri. La famiglia di origini sinti che aveva occupato abusivamente un bed and breakfast in via ponte Vigodarzere a Padova da circa un mese e mezzo ha lasciato la struttura. (Corriere della Sera)
Erano entrati a metà ottobre, fingendosi turisti, senza mai più uscirne. In alcuni casi, nell'appartamento si erano contate fino a 30 persone. (Fanpage.it)
Perché la famiglia di sinti che da circa due mesi ha messo radici nell'appartamento al 175 di via Pontevigodarzere non sembra avere alcuna intenzione di lasciare lo stabile, nel quale era entrata a metà ottobre con un contratto come locazione turistica di solo quattro giorni. (ilmessaggero.it)
«La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità». E la vicenda della locazione turistica di Pontevigodarzere, nel Padovano, occupata da una famiglia di origini sinti è entrata prepotentemente nell’elenco dei problemi da risolvere. (Corriere della Sera)
è il proprietario di un appartamento alla periferia di Padova, in via Pontevigodarzere. Appena l’ha inserita nelle piattaforme online per affitti brevi, a settembre, sono arrivati i clienti, tutti turisti in visita per qualche giorno a Padova. (Corriere della Sera)
I carabinieri, che stanno ultimando una serie di accertamenti, hanno trasmesso le tre denunce fatte dal proprietario di casa, un professionista padovano, e ora starà al pubblico ministero stabilire il da farsi. (Il Mattino di Padova)