Gli italiani oggi a Parigi 2024: dopo l'oro Thomas Ceccon torna in vasca per i 200 dorso

Ieri è stato ancora il nuoto a dare una medaglia all’Italia in queste Olimpiadi 2024. Gregorio Paltrinieri ha conquistato il bronzo negli 800 metri stile libero. È l’unico italiano a medaglie in tre edizioni olimpiche consecutive. Oggi (in diretta su Rai 2) scende ancora in vasta Thomas Ceccon per i 200 metri dorso. Riuscirà a replicare la straordinaria vittoria nei 100 metri? Una medaglia d’argento storica (dopo 98 anni) è arrivata grazie alla farfalle della ginnastica artistica, seconde solo alle americane di Simone Biles (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Incroci dorati e scambi di energia, anche se i due abitano mondi distanti. PARIGI. (La Stampa)

Gli azzurri rispondono presente anche nel programma slim delle batterie della quinta giornata. Francesca Fangio nei 200 rana e Thomas Ceccon nei 200 dorso si qualificano alle semifinali. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI MERCOLEDI’ 31 LUGLIO (OA Sport)

Ceccon e Jacobs alle Olimpiadi: i fenomeni che portano l'Italia nel futuro

Sì, perché questi due giovani non sono solo campioni olimpici ma piuttosto ormai divenuti una vera e propria "girl dinner", tanto che su TikTok e Instagram non si parla d'altro. Quando si parla di conquistare l'oro alle Olimpiadi, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi hanno letteralmente fatto bingo, ma nel frattempo hanno vinto anche qualcos’altro: l’amore del pubblico internazionale. (alfemminile.com)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Lo hanno annunciato nella notte il comitato organizzatore e l'ente internazionale World Triathlon all'indomani del rinvio della gara maschile a causa del troppo inquinamento della Senna. E' ufficiale: le gare di triathlon dei Giochi Olimpici 2024 in programma il 31 luglio nella Senna possono svolgersi. (ilmessaggero.it)