Sarnico, fa il bagno nel lago e non riemerge: muore 72enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Un’altra tragedia in acqua nella Bergamasca. Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 agosto un pensionato di 72 anni di Grumello del Monte è morto nel lago d’Iseo a Sarnico, dove stava facendo il bagno. Secondo le prime informazioni, l'uomo, poco prima delle 18, è entrato in acqua scendendo i gradini che si trovano quasi in fondo al pontile a «S» davanti al lido Nettuno ed è scomparso. Guido Belussi - questo il nome della vittima - era un bravo nuotatore e spesso con la moglie raggiungeva il lido Nettuno, la spiaggia comunale di Sarnico. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

La vittima si chiamava Guido Belussi, 73 anni, originario di Grumello del Monte. Il73enne era un nuotatore esperto, è possibile dunque che all’origine dell’annegamento possa esserci stato un malore. (IL GIORNO)

Tuttavia ieri, nonostante fosse un nuotatore esperto, Guido Belussi, 72 anni, è stato inghiottito dal lago d’Iseo senza che riuscisse più a riemergere. Per Guido Belussi era di fatto un’abitudine, nelle calde giornate estive. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La moglie si è preoccupata quando non l’ha visto tornare, così ha cercato suo marito lì intorno: accanto a una passerella in legno sul lago di Iseo c’erano le sue ciabatte, ma dell’uomo nessuna traccia. (La Repubblica)

Un pensionato di 72 anni, di Grumello del Monte (Bergamo), è morto oggi pomeriggio annegando nelle acque del lago d’Iseo, all’altezza di Sarnico, dove si era immerso in acqua per un bagno rinfrescante. (Gazzetta di Parma)

Sarnico. Non si fermano le tragedie nelle acque bergamasche: un uomo di 72 anni è morto nel lago d'Iseo, a Sarnico, mentre faceva un bagno. A dare l'allarme sarebbe stata la moglie, preoccupata dal suo mancato rientro. (BergamoNews.it)

Vedendo le sue ciabatte accanto a una passerella in legno e non il marito in acqua, ha chiesto aiuto agli altri bagnanti. Nel tardo pomeriggio, è stata la moglie a dare l'allarme, non vedendolo tornare a riva. (TGR Lombardia)