Il robot selvaggio, la recensione del bellissimo film di Chris Sanders

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il robot selvaggio è un lungometraggio di animazione diretto da Chris Sanders. Distribuito da Universal Pictures Italia, è arrivato nei cinema il 10 ottobre 2024. IL FATTO Un robot tuttofare, Roz, naufraga su un’isola abitata da soli animali. Accidentalmente distrugge un nido d’anatra e decide di prendersi cura dell’unico uovo sopravvissuto e del pennuto che ne viene. L’obiettivo: insegnargli a volare e avviarlo alla vita. (Ciak Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In occasione dell'uscita al cinema del Robot selvaggio il 10 ottobre, Alperia, uno dei principali produttori di energie rinnovabili in Italia, sponsorizza la tenera storia DreamWorks Animation con un concorso, abbracciando i valori della storia. (ComingSoon.it)

Chris Sanders, regista del film d’animazione in casa DreamWorks ora nelle sale italiane, Il robot selvaggio, è stato recentemente intervistato da Vulture, e ha raccontato i dietro le quinte della creazione del film. (BadTaste)

di Andrea Chirichelli Il Robot Selvaggio vince la domenica al box office (MYmovies.it)

«Mamma» robot tra natura ed empatia di Paolo Fossati Giornale di Brescia «Un robot completa sempre il compito che gli dai». Nella foresta imparerà l'empatia, fino a farsi «madre» di un anatroccolo orfano e tentare di salvare l'ecosistema. (MYmovies.it)

Bel debutto per la pellicola d'animazione di Chris Sanders in odor di Oscar, Joker: Folies a Deux e Vermiglio consolidano il suo successo economico. (Movieplayer)

Ci lamentavamo che in testa alla classifica ci fosse sempre lo stesso film. Ma iniziamo dai dati generali, con l’incasso complessivo di questo weekend che è stato di 4.974.666 euro, quindi un pareggio rispetto a quello analogo dell’anno scorso, quando tra il 12 e il 15 ottobre si ottenevano 4.976.739 euro, con in testa l’evento Taylor Swift – The Eras Tour con 747.533 euro. (Cineguru)