Previsioni meteo: intensi temporali dal pomeriggio al Nord, alto rischio downburst

Previsioni meteo: intensi temporali dal pomeriggio al Nord, alto rischio downburst
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Un lieve cedimento dell’alta pressione sub-tropicale, associato al passaggio di una blanda ondulazione di origine atlantica, porterà instabilità atmosferica sulle regioni settentrionali dell’Italia nel corso delle prossime ore. Questo cambiamento favorirà lo sviluppo di fenomeni temporaleschi che, sebbene con carattere irregolare, potrebbero risultare di notevole intensità a causa della significativa energia in gioco. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Milano potrebbe essere costretta a fare i conti col maltempo. A partire dalle 12 di mercoledì 7 agosto, sarà in vigore un'allerta meteo di livello giallo - codice di rischio due su una... (Virgilio)

Potrebbe arrivare la pioggia nelle prossime ore in Lombardia e con lei si spera anche un calo delle temperature. Già nella serata di oggi martedì 6 agosto il cielo si annuvolerà in alcune zone della regione, per poi, nella giornata di domani 7 agosto, presentarsi una più importante instabilità con forti temporali. (Fanpage.it)

“Caronte senza fine: l'anticiclone africano, giunto in Italia il 15 luglio, non ha intenzione di tornare a casa sua”, spiega Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it. – Giornate da caldo record in Lombardia almeno sino a Ferragosto con l’afa che aumenterà ancor più la temperatura percepita. (IL GIORNO)

Previsioni Meteo Lombardia: in arrivo rovesci e temporali su rilievi e pianura

Le previsioni meteo dicono che le temperature africane continueranno a farsi sentire almeno sino a Ferragosto con l’afa che aumenterà ancor più la temperatura percepita. Il caldo record continua a farsi sentire a Milano e in tutta Lombardia. (IL GIORNO)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 6 agosto 2024, una nuova allerta meteo codice giallo per rischio temporali. Previsto nel corso della seconda parte della giornata di oggi, 6 agosto, “un aumento dell’instabilità soprattutto su Alpi e Prealpi, secondariamente anche sui settori di pianura e dell’Appennino. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)