Attacco russo su Zaporizhzhia: vigili del fuoco tra le macerie per spegnere le fiamme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I raid russi sull'Ucraina della scorsa notte hanno provocato la morte di almeno una persona, un uomo, e il ferimento di altre sei, fra cui una ragazzina di 13 anni e un ragazzo di 15, nella città di Zaporizhzhia, nel sud-est del Paese. Nella regione di Poltava, nel centro dell'Ucraina, la caduta di detriti di droni russi abbattuti dalla contraerea hanno danneggiato alcune case e anche infrastrutture energetiche, probabilmente linee dell'alta tensione, provocando black out in almeno 20 insediamenti. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
«Il numero dei morti è salito a tre persone. Le persone sono sotto le macerie. (Corriere del Ticino)
La guerra in Ucraina finirà solo quando la Russia raggiungerà i suoi obiettivi: lo ha detto Dmitry Peskov in risposta alle dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo cui la fine della guerra è vicina PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Pierre Ograbek, inviato RSI in Ucraina, alcune notti fa ha visitato un centro di primo soccorso lungo la linea del fronte sudorientale. (RSI.ch Informazione)
Per la prima... Almeno 16 civili, tra cui un ragazzo di 15 anni, sono rimasti feriti in un attacco aereo russo su Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale. (Virgilio)
Attacco russo nella notte su Zaporizhzhia: vigili del fuoco tra le macerie per spegnere le fiamme (La Stampa)
Un invito ufficiale rivolto all'Ucraina ad aderire alla Nato fa parte del "piano per la vittoria" che il presidente Volodymyr Zelensky è sul punto di presentare ai suoi alleati mentre si trova a New York. (Sky Tg24 )