Prezzi al consumo, inflazione stabile a ottobre
Nel mese di ottobre 2024, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una variazione nulla su base mensile e aumenta dello 0,9% su... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Ciò fa sì che inquilini rinnovo annuale dell’affitto, quindi, dovranno subite un aumento del canone di locazione. In Italia, in media, si pagheranno circa 6 euro in più al mese (e 72 euro all’anno). (idealista.it/news)
Il servizio di Cecilia Rossi, montaggio Lorenzo Urbani. Risale l'inflazione e aumentano i prezzi tra i banconi del supermercato e intanto i consumi dei beni alimentari sono diminuiti di 1,6 miliardi, dati Istat. (la Repubblica)
Nel mese di ottobre l'indice Istat FOI è cresciuto dell 0,1% rispetto al mese precedente a quota 120,1. Si ricorda che l'indice FOI è l'indice dei prezzi al consumo per Famiglie di Operai e Impiegati utilizzato per la rivalutazione annuale degli affitti, delle pensioni, dell'assegno di mantenimento per il coniuge, e in generale per tutte le rivalutazioni di legge. (AvvocatoAndreani.it)
Sabato 16 novembre, in oltre 11.600 supermercati d’Italia fra cui quelli sardi, oltre 150mila volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno i clienti ad acquistare prodotti a lunga conservazione da donare alle oltre 7600 organizzazioni partner territoriali convenzionate come mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori e centro d’ascolto. (SARdies.it)
L’inflazione in Italia va a +0,9% a ottobre 2024. Lo dice l’Istat. La variazione nulla su base mensile e aumenta dello 0,9% su base annua (da +0,7% del mese precedente). “A ottobre l’inflazione risale a +0,9%, seppure in un quadro di stabilità congiunturale – afferma l’Istituto di statistica – gli andamenti settoriali appaiono tuttavia differenziati. (LAPRESSE)
Lo comunica l'Istat confermando la stima preliminare. "A ottobre l'inflazione risale a +0,9%, seppure in un quadro di stabilità congiunturale", commenta l'Istituto. (la Repubblica)