Tg politico-parlamentare, l’edizione di venerdì 13 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Tg politico-parlamentare, l’edizione di venerdì 13 settembre 2024 Si parla del patteggiamento di Toti, dei temi del G7 Lavoro, del processo Open Arms Getting your Trinity Audio player ready... MATTARELLA: POCHE RISORSE PUBBLICHE PER LINGUA ITALIANA “L’italiano, luce nel mondo”. A Roma l’84° Congresso Internazionale della Società Dante Alighieri, inaugurato ufficialmente al Quirinale. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sottolinea “da un lato la grande importanza dei compiti che sono affidati” alla ‘Dante’ “dall’altro l’apprezzamento profondo per l’opera che svolge” per la lingua italiana. (Dire)

Su altre fonti

Sul concetto si è soffermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso dell’incontro ‘L’Italia e l’italiano nel mondo’, svolto a palazzo Firenze, a Roma, in occasione dell’84esimo congresso internazionale della Società Dante Alighieri (Tecnica della Scuola)

"Tenere qui l'apertura del congresso della Società 'Dante Alighieri' vuole testimoniare la grande importanza dei compiti che svolgete e l'apprezzamento profondo e la riconoscenza per l'opera che svolge: una costellazione che il presidente Andrea Riccardi ha illustrato, animata da grande capacità, perizia, professionalità e soprattutto da una grande passione che consente di conseguire grandi risultati malgrado la grande differenza di supporto pubblico rispetto ad altri paesi europei. (il Dolomiti)

L’evento, che riunirà specialisti e ricercatori nel campo dell’herpetologia, è organizzato dalla Sezione Interregionale Umbria-Marche della Societas Herpetologica Italica in collaborazione con l’Associazione Hyla Nature Experience. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riccardi: “Le prove degli studenti sono impietose, non so come arrivano all’Università. Contro l’impoverimento culturale, rivalutiamo ruolo dei maestri” Di (Orizzonte Scuola)

Il vicepremier Antonio Tajani vuole organizzare una giornata dell'italofonia per dimostrare quanto sia importante la lingua italiana, secondo lui sempre più "bistrattata" ROMA – “Intendo organizzare una giornata dell’italofonia, dove intendo invitare Santa Sede, San Marino, Svizzera, Malta, alcuni Paesi dell’Africa del nord, Argentina e Brasile, Stati Uniti e Canada. (Dire)

ROMA (ITALPRESS) – La Dante Alighieri è composta da “una rete che ha una grande capacità e professionalità, una grande passione che consente di conseguire grandi risultati che non sono inferiori rispetto a quelli di grandi Paesi europei malgrado la grande differenza che vi è in merito al supporto pubblico su questo fronte. (OglioPoNews)