Ucraina, Zelensky: "Abbiamo bisogno di più mezzi a lungo raggio"

Altri dettagli:
Ucraina

Il leader di Kiev: "Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo" “Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso Telegram. “Durante questa settimana, i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d’attacco di vario tipo contro l’Ucraina – ha detto -. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell'amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. (Adnkronos)

La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. (Corriere della Sera)

“Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. (B-Lab Live!)

L'annucio da Kiev: "Colpita la più grande fabbrica di bombe russa"

Crosetto: “L’Italia tra i pochi nella Nato sotto al 2% del Pil nella difesa, è un problema” Seul: “Kim invia 12mila soldati per la guerra russa in Ucraina. (la Repubblica)

Il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha scritto su Telegram che il drone era diretto verso la capitale russa. Un drone è stato abbattuto nella città di Ramenskoye, a circa 45 chilometri da Mosca. (Sky Tg24 )

Sverdlov è tra i maggiori produttori russi di esplosivi militari tanto da essere oggetto di sanzioni da parte di Stati Uniti e Ue: nella fabbrica escono infatti gli esplosivi, missili, proiettili d’artiglieria e bombe d’aviazione, tra cui le temibili Kab, che da febbraio 2022 piovono dai cieli su tutta l'Ucraina. (Gazzetta del Sud)