Mercoledì del Conservatorio, al Canepa di Sassari concerto di percussioni

Sassari. Un allievo torna a salire sul palcoscenico della sala Sassu del “Canepa”. Alessandro Catuogno, 21 anni, percussionista, sarà il protagonista del prossimo concerto della rassegna “I mercoledì del Conservatorio”, il 6 novembre alle ore 19. Sassarese, ha iniziato il suo percorso di studi dieci anni fa, nella classe di strumenti a percussione dell’Istituto Monte Rosello Basso, proseguendo poi al Liceo Musicale “Azuni” e infine all’istituto sassarese di alta formazione di piazzale Cappuccini dov’è iscritto dal 2022. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

La vittoria di Max Verstappen al GP del Brasile ha aumentato il gap con Lando Norris, estendendolo a 62 punti in classifica Piloti. Ora l’olandese ha la possibilità concreta di conquistare il titolo Mondiale, il quarto consecutivo, già al GP Las Vegas il prossimo 24 novembre. (Autosprint.it)

Tosca di Giacomo Puccini è uno di quei titoli, pochi a dirla tutta (un altro è, per capirci, La traviata di Giuseppe Verdi, insieme a Carmen di Bizet e La Bohème ancora di Puccini), che stanno in vetta a una ideale classifica di gradimento dei melomani sassaresi, che a teatro, prima al Verdi e da poco più di una decina di anni al Comunale, accorrono sulla fiducia quando l’opera proposta appartiene a questa lista. (SARdies.it)

Durante i lavori congressuali, che si sono svolti nella sala convegni dell’Arci, al primo piano del Grattacielo Nuovo, sotto lo slogan “Sì, ci siamo… ripartiamo insieme”, si sono tracciate le linea guida per un rinnovato impegno del Psi nel Sassarese a seguito delle recenti competizioni elettorali. (SARdies.it)

OCON 9 Sta antipatico a molti team perché non fa gioco di squadra, ha un carattere scorbutico ed è un un vero osso duro da superare. (Il Messaggero - Motori)

Ma anche la penalità pendente , e poi la beffa in qualifica e l'arretramento in diciassettesima posizione in griglia. (Eurosport IT)

Un sorriso a volte può fare tutta la differenza del mondo. Sassari. (SARdies.it)