Meteo, Drone sfida l’Uragano Helene: nel cuore del ciclone tra onde alte 6 metri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia ESTERI

Un drone marittimo senza equipaggio, guidato intenzionalmente all’interno dell’uragano Helene nel Golfo del Messico orientale, ha registrato un video straordinario dell’uragano in fase di intensificazione, a poche ore dal previsto impatto sulla costa del Golfo della Florida. Questa impresa è stata condotta da Saildrone Inc., un’azienda californiana leader nella raccolta di dati marittimi, che ha dichiarato di aver catturato le immagini del ciclone a una distanza inferiore ai 190 chilometri dal centro di Helene, mentre questo era un uragano di categoria 2. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio aggiornato delle vittime dell’uragano Helene ha raggiunto almeno 120 morti in sei Stati. Tra le aree più colpite, la North Carolina sta affrontando una delle situazioni più gravi, con le autorità che hanno richiesto urgentemente acqua, cibo e altri aiuti per le regioni devastate da inondazioni che, al momento, risultano isolate a causa della mancanza di energia elettrica e di comunicazioni telefoniche. (MeteoWeb)

Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. (Fanpage.it)

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In una conferenza stampa tenutasi per fare il punto sulla situazione a seguito del passaggio dell’Uragano Helene, il presidente americano Joe Biden ha reso noto di aver contattato i governatori degli stati colpiti, i quali gli hanno riferito di non aver mai assistito a eventi simili in precedenza. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)