Meteo, Drone sfida l’Uragano Helene: nel cuore del ciclone tra onde alte 6 metri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia ESTERI

Un drone marittimo senza equipaggio, guidato intenzionalmente all’interno dell’uragano Helene nel Golfo del Messico orientale, ha registrato un video straordinario dell’uragano in fase di intensificazione, a poche ore dal previsto impatto sulla costa del Golfo della Florida. Questa impresa è stata condotta da Saildrone Inc., un’azienda californiana leader nella raccolta di dati marittimi, che ha dichiarato di aver catturato le immagini del ciclone a una distanza inferiore ai 190 chilometri dal centro di Helene, mentre questo era un uragano di categoria 2. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

A Fanpage.it ha raccontato la sua esperienza con l'uragano Helene, che nei giorni scorsi ha colpito diversi Stati nel Sud Est degli Stati Uniti, causando oltre 100 morti: "Il grosso qui è arrivato venerdì sera e la notte è stata abbastanza difficile". (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tutti i disagi creati da Helene Da uragano a tempesta tropicale: l'evoluzione (Virgilio Notizie)

'Le vittime dell'uragano Helene salgono a 102 in Usa'

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)

Valdosta (Georgia), 30 set. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. (Io Donna)

WASHINGTON (Trentino)