Meteo, Drone sfida l’Uragano Helene: nel cuore del ciclone tra onde alte 6 metri

Un drone marittimo senza equipaggio, guidato intenzionalmente all’interno dell’uragano Helene nel Golfo del Messico orientale, ha registrato un video straordinario dell’uragano in fase di intensificazione, a poche ore dal previsto impatto sulla costa del Golfo della Florida. Questa impresa è stata condotta da Saildrone Inc., un’azienda californiana leader nella raccolta di dati marittimi, che ha dichiarato di aver catturato le immagini del ciclone a una distanza inferiore ai 190 chilometri dal centro di Helene, mentre questo era un uragano di categoria 2. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 Valdosta (Georgia), 30 set. (Io Donna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tutti i disagi creati da Helene L’uragano Helene ha provocato almeno 64 morti negli Stati Uniti. Questo l’ultimo aggiornamento del bilancio delle vittime dopo il passaggio della perturbazione che si è abbattuta sul sud-est del Paese. (Virgilio Notizie)

'Le vittime dell'uragano Helene salgono a 102 in Usa'

L’uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità L’uragano ha investito sei stati del Sud Est, spostandosi verso nord: l’area più colpita è il North Carolina. (Fanpage.it)

Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (L'Unione Sarda.it)

Sono salite a 102 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Trentino)