In ricordo di Libero De Rienzo
Libero De Rienzo è stato Giancarlo per chi Giancarlo non l'ha conosciuto.
È stato Giancarlo per me, i miei fratelli, i miei alunni, mia figlia.
Il regista Marco Risi volle con tutte le sue forze che Libero De Rienzo vestisse i panni del giovane e sventurato Giancarlo.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani manifesta la propria vicinanza alla famiglia De Rienzo per la scomparsa prematura di Libero
sociale. (OrvietoNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Libero De Rienzo. Che Libero De Rienzo fosse un interprete bravo ed eclettico lo dice una filmografia in cui è impossibile ricordare un film in cui l’attore napoletano risultasse fuori parte. Il ricordo di Renzo Carbonera. (Taxidrivers.it)
Al Teatro Colosseo di Roma abbiamo portato in scena Mio sangue e L’ira di Dio. «Conosco Picchio dal 1998, se non sbaglio. (La Stampa)
Era nato in un quartiere molto popolare di Napoli ovvero quello di Forcella ed era figlio di Fiore de Rienzo, l’inviato speciale della trasmissione Chi l’ha visto. Libero De Rienzo era un giovane attore ed anche regista e sceneggiatore italiano, il quale purtroppo è venuto a mancare prematuramente all’età di 44 anni. (ControCopertina)
Si ipotizza che l’attore abbia potuto consumare droga nelle ore precedenti la morte ed a questo riguardo soltanto l’autopsia potrà dare qualche giusta informazione. Stiamo parlando della morte dell’attore Libero de Rienzo che ha letteralmente sconvolto non soltanto il mondo del cinema, ma in generale il mondo dello spettacolo. (ControCopertina)
Libero De Rienzo è venuto a mancare purtroppo nella giornata di giovedì 15 luglio 2021 improvvisamente, lasciando tutti senza parole. Pare che si appassionò alla recitazione fin da piccolino, grazie anche al fatto che il padre Fiore De Rienzo fosse l’aiuto regista di Citto Maselli. (ControCopertina)
Attore di grande talento e vitalità, tra i più bravi e brillanti della sua generazione. Davvero una grave perdita per il cinema e la cultura italiana. (Napoli Magazine)