Aumento infezioni respiratorie in Cina. Ecdc: “Un aumento stagionale, nessuna preoccupazione specifica per l’Ue”
Aumento infezioni respiratorie in Cina. Oms: “Nessuna emergenza o provvedimenti straordinari” Negli ultimi giorni, l’attenzione si è concentrata sul Paese, dove è stato segnalato un aumento delle infezioni da hMPV, che ha suscitato preoccupazioni riguardo a una possibile pressione sui sistemi sanitari. 08 GEN Con l’arrivo dell’inverno, i casi di infezioni respiratorie acute sono in aumento in numerosi Paesi dell’Emisfero Settentrionale. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri media
Il Virus Hmpv arriva in Italia: ecco che cosa dice la prima analisi (- DottNet)
Esattamente a cinque anni dall'inizio della pandemia da Covid 19, in Cina si sta diffondendo di nuovo un virus respiratorio che sta mettendo sotto stress le strutture sanitarie di diverse... TRENTO. (Virgilio)
PUBBLICITÀ Il virus, identificato per la prima volta nel 2001, è una delle malattie respiratorie che si stanno diffondendo quest'inverno. Ecco cosa sappiamo dell'attuale epidemia. (Euronews Italiano)
Le autorità sanitarie del Paese, così come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, hanno confermato un incremento delle infezioni respiratorie, con una maggiore incidenza del virus nelle strutture ospedaliere pediatriche. (iLMeteo.it)
Un virus respiratorio sta mettendo alla prova il sistema sanitario di alcune città cinesi: è il metapneumovirus umano (Hmpv). (Sky Tg24 )
Come riportato invece in questi giorni da diverse fonti sui social media. L'affollamento degli ospedali sembra essere causato dall'aumento stagionale dell'influenza e del meno noto metapneumovirus umano (HMPV). (Corriere della Sera)