Il Napoli rischia una penalizzazione? Il caso Simonelli e la clausola compromissoria: cosa può succedere
La società di De Laurentiis avrebbe presentato un ricorso, poi ritirato, al Tribunale di Milano. E c'è chi paventa il rischio penalizzazione. Protagonista assoluto in campo, il Napoli continua a fare parlare anche fuori dal campo. E non solo per i colpi del direttore sportivo Manna. L'ultima mossa di Aurelio De Laurentiis a livello politico, secondo alcune fonti, rischierebbe di costare molto cara al club azzurro. (Goal Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Il rischio di una possibile penalizzazione per il Napoli agita i tifosi del Napoli: è arrivata la nota dell’avvocato del club a chiarire la vicenda (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Le beghe di condominio della Serie A rischiano di ripercuotersi sul campionato. Come anticipato dal Fatto, l’elezione del presidente Simonelli è stata impugnata, non solo dal consigliere Blandini, ma anche da De Laurentiis. (Il Fatto Quotidiano)
Nelle scorse ore il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, da sempre contrario all'elezione di Simonelli, insieme a Lotito e Cairo ha presentato un ricorso al Tribunale di Milano con la richiesta di destituzione dello stesso nuovo presidente eletto. (TUTTO mercato WEB)
Il Napoli rischia una penalizzazione di tre punti per aver violato, tramite il ricorso presentato e poi ritirato dal proprio presidente Aurelio De Laurentiis al Tribunale di Milano, la clausola compromissoria in merito alla richiesta di sospensione dalla carica di numero uno della Lega Serie A di Ezio Simonelli, eletto nei giorni scorsi. (L'Interista)
Cosa si intende per clausola compromissoria? Il motivo dell'eventuale penalizzazione, stando a quanto emerso, sarebbe riconducibile al ricorso, prima presentato e poi ritirato dal Napoli , contro l'elezione di Ezio Simonelli come presidente della Lega Serie A. (Chiamarsi Bomber)
Gli ultimi giorni dell'anno hanno regalato un nuovo presidente alla Lega di Serie A. Tuttavia, nonostante la carica sia stata ratificata da tempo, il suo ruolo in assemblea è ancora sub judice. E questo perché è stato depositato un ricorso al tribunale di Milano contro la sua elezione firmato dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis (Viola News)