Fabio Cudicini, morto l'ex portiere di Roma e Milan: aveva 89 anni

È morto all'età di 89 anni Fabio Cudicini, conosciuto come il «Ragno nero», storico ex grande portiere della Roma e del Milan. «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio» scrive il Milan sui social annunciando la scomparsa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E quel soprannome, figlio di un’altra epoca e di un calcio che si poteva vedere quasi soltanto allo stadio, è entrato nell’immaginario dello sport italiano. Gli inglesi lo avevano soprannominato “Black Spider”, il Ragno Nero . (Tuttosport)

Il club esprime la propria vicinanza ai suoi cari". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Fabio» è - e sarà sempre - lui: il «Ragno nero». L'ultima volta che il Giornale lo aveva cercato, a fare muro - con il garbo e la gentilezza di sempre - era stata la moglie: «Fabio non sta tanto bene, ora riposa... (il Giornale)

È morto Fabio Cudicini

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Fabio Cudicini, nato a Trieste nel 1935, da sempre riconosciuto come uno dei migliori portieri italiani della storia. (TuttoUdinese.it)

“Il Ragno Nero ci ha lasciato. Ma la sua leggenda, nella storia del club e nei cuori di chi lo ha tifato, vivrà per sempre”: la pagina Facebook “Milanisti sull’orlo di una crisi di nervi” si fa portavoce del dolore di tutti i tifosi rossoneri per salutare Fabio Cudicini, portiere del Milan tra il 1967 e il 1972, scomparso ieri a 89 anni. (La Repubblica)

È morto a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan noto anche come "Ragno nero". "La tela del Ragno sul nostro cuore rossonero - si legge in un post dell'Ac Milan su X -. (Today.it)