Sito Istituzionale | Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre

Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre Tematica: Mobilità e Trasporti Sabato 5 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Tutte le informazioni in tempo reale www.atac.roma.it e romamobilita. (Roma Capitale)

La notizia riportata su altre testate

La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. Dopo lo sciopero del 20 settembre (e quello annunciato dell’8 novembre), l’autunno non si fa mancare uno stop neppure a ottobre: sabato 5 ottobre, infatti, il sindacato nazionale Orsa Tpl ha indetto una mobilitazione causando possibili disagi a chi utilizza i mezzi pubblici: autobus, tram, metro e ferrovie locali. (Auto.it)

ROMA – Il 5 ottobre 2024 è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Orsa Trasporti. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge. Lo sciopero non coinvolgerà i lavoratori delle Ferrovie dello Stato. (Dire)

Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus. La differenza rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare. (missionline)

Trasporto pubblico, proclamate 24 ore di sciopero sabato 5 ottobre

Durante l'ultima azione di sciopero della citata organizzazione sindacale - si ricorda nella nota - la percentuale di adesione è stata del 23,63% (sciopero del 21/07/2024) Tutte le informazioni sui treni nelle fasce di garanzie sono su eavsrl. (ilmattino.it)

Sciopero dei trasporti 8 novembre 2024 Il prossimo 8 novembre si preannuncia un "venerdì nero" per il trasporto pubblico locale. I sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore e senza il rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

Autoferro Tpl Genova ha comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale, proclamato dalla rispettiva Segreteria Nazionale, della durata di 24 ore per la giornata di sabato 5 ottobre 2024. (Genova24.it)