Stellantis in trattative con il governatore del Michigan per mantenere la sede a Detroit

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è in trattative con il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer, per la sede centrale della casa automobilistica a Detroit. Stellantis è sotto pressione da più parti negli Stati Uniti, ed in particolare con fornitori, concessionari e la United Auto Workers Union. L’azienda ha ricevuto reazioni negative per il suo forte calo di vendite e profitti. La società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA groupe è stata anche criticata per i licenziamenti di massa, anche in Michigan. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis in forte calo al FTSEMib. Alle ore 11.50 il titolo perdeva il 3,92% a 11,716 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 11,604 euro e un massimo di 12,212 euro. (SoldiOnline.it)

Rivoluzione Stellantis: Santo Ficili è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati, nonché membro del Top Executive Team, “grazie alla vasta conoscenza del settore automobilistico e delle attività commerciali”, dice la nota del Gruppo euro-americano. (Autoappassionati.it)

BPER Telecom Italia (LA STAMPA Finanza)

Serie D – Sora Calcio, cambio al vertice: Palma lascia. Il nuovo Presidente è Pasquale Tinto

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente la variazione delle cariche sociali avvenuta con il subentro in società del nuovo presidente del club volsco sig. Pasquale Tinto che rileva l’integrale proprietà del club”. (Frosinone News)

Uno scossone per tentare di stare al passo con i tempi: Santo Ficili sarà ad di Maserati e Alfa, Antonio Filosa Coo del Nord America mentre Gregoire Oliver coprirà lo stesso ruolo in Cina. (Open)