Re Carlo in Australia, il ricordo dei royal tour passati: il bacio rubato di una modella e i balli con Diana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

«Che grande gioia venire in Australia per la prima volta come Sovrano, e rinnovare l’amore per questo Paese e per il suo popolo, cui voglio bene da così tanto tempo». Con queste parole, re Carlo ha aperto le danze del suo nuovo royal tour in Australia, parlando al ricevimento in suo onore presso il Parlamento del Nuovo Galles del Sud. Un tour di nove giorni (11 se si considera il viaggio) che è stato definito dai commentatori particolarmente difficile a causa del clima ostile che aleggia nel Paese, con i venti repubblicani che soffiano contro la monarchia. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

il recap della settimana royal Party People I Windsor in Australia ieri e oggi: le foto imperdibili dei royal tour Party People Il principe William con la barba: a Kate Middleton piace così. Si tratta del primo viaggio all’estero del sovrano da quando ha scoperto di avere il cancro. (AMICA - La rivista moda donna)

Un viaggio reale è sempre motivo di attenzione, non solo per l’importanza dei protagonisti ma anche per le implicazioni legate alla loro sicurezza e agli equilibri che rappresentano. Ogni tappa diventa un’occasione di contatto diretto con il pubblico, ma anche un possibile rischio. (L'Insolenza di R2-D2)

La recente visita di Re Carlo III d'Inghilterra e della Regina Camilla in Australia è stata un grande successo, sebbene sia stata anche una grande operazione di sicurezza, a causa della mobilitazione delle guardie reali contro il presunto "figlio segreto" dei royals britannici. (ilmessaggero.it)

Re Carlo ha ricevuto dei "souvenir" dall'Australia da riportare a casa ai suoi nipoti, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Tra i doni recapitategli dalla moglie del rettore della chiesa anglicana San Tommaso di Sydney, ci sono una palla ovale da rugby, una palla da cricket e un peluche di koala. (Adnkronos)

Alla fine, il bilancio per re Carlo è stato più che positivo. Migliaia le persone che sono scese in (AMICA - La rivista moda donna)

A salutare re Carlo e la regina Camilla al memoriale di guerra australiano, a Canberra, c'erano oltre mille persone e un alpaca "dispettoso". Quest'ultimo ha nove anni e il suo nome è Hepner, in onore del fondatore di Playboy Hugh Hefner, ed è già diventato una star sui social dopo l'episodio che l'ha visto protagonista di un simpatico siparietto insieme a re Carlo. (Sky Tg24 )