Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 23 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 23 novembre Il ritorno della Serie A è il principale tema di argomento delle prime pagine dei vari quotidiani nazionali e locali. Ad aprire la 13ª giornata, questo pomeriggio alle ore 15:00, saranno Verona e Inter, con i nerazzurri che vincendo potrebbero mettersi comodi al primo posto e osservare le dirette avversarie. Alle 18:00 big match a San Siro tra il Milan e una Juventus falcidiata dagli infortuni, mentre la sera l'Atalanta va al Tardini per affrontare il Parma (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sui giornali sportivi, la sfida di Serie A tra Milan e Juventus e la semifinale di Coppa Davis tra l’Italia di Sinner e l’Australia L’apertura di diversi giornali di oggi è dedicata alla situazione in Libano, con i missili di Hezbollah caduti sulla base Unifil e i militari italiani feriti. (Sky Tg24 )
Da quello che si vede, dovrebbero essere stati lanciati da Hezbollah. Torino, 22 nov. (il Dolomiti)
“Quelli che hanno colpito la base Unifil “dovrebbero essere due missili, da quello che si vede, lanciati da Hezbollah. Ancora una volta è inaccettabile quello che sta accadendo e così come abbiamo detto a Israele di prestare la massima attenzione”, così “diciamo con altrettanta fermezza a Hezbollah che i militari italiani non si possono toccare. (Il Fatto Quotidiano)
E Shama è un punto strategico”, ha detto Tenenti nell’intervista pubblicata all’indomani dell’attacco alla base Unifil in cui ci sono stati quattro feriti lievi italiani. Lo ha detto il portavoce del contingente Onu Andrea Tenenti in un’intervista al Messaggero. (Agenzia askanews)
Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni Colpiti probabilmente da un razzo di Hezbollah. In fiamme l'officina dei veicoli (AGI - Agenzia Italia)
Sono passate poche ore da quando i due razzi di Hezbollah da 122 millimetri hanno colpito la base Unifil, il quartiere generale della missione Onu a Shamaa nel sud del Libano. È una battuta, serve a sdrammatizzare un po’ e a tagliare la tensione. (La Nuova Sardegna)