Italia-Israele ad alta tensione. Corteo e fischi durante l’inno

Quando la piazza è più temuta delle curve. Italia-Israele ha un ’prima’ che sul piano della sicurezza vale quanto l’appuntamento calcistico. Perché a Udine trova palcoscenico e altra voce l’opposizione italiana e palestinese al conflitto in corso a Gaza e in Libano. "Fuori Israele dalla Fifa", si legge in uno striscione esposto durante il corteo di circa 300 persone, partito nel tardo pomeriggio con decine di bandiere palestinesi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia si smarca dal vivace Israele con l’aria di chi sa come si fa: un po’ di pressione in avvio, molta qualità in corso d’opera e quattro gol al sipario. UDINE. (La Stampa)

Il c.t. di Israele applaude i tifosi italiani presenti al 'Bluenergy Stadium': "Tanta sportività, è stato emozionante". (Goal Italia)

L'Italia vince e convince: Di Lorenzo ritrovato, Retegui 9 vero e la garanzia Frattesi

Giovanni Di Lorenzo protagonista della partita di Nations League tra Italia e Israele, giocata lunedì sera a Udine e vinta per 4-1. Il difensore, capitano del Napoli, ha realizzato una doppietta segnando al 54′ e al 79′. (LAPRESSE)

Sono passati solo tre mesi e mezzo dalla debacle all'Europeo contro la Svizzera, ma sembra trascorsa un'Era. L'Italia senza gioco, con poche idee e poco fiato si è completamente trasformata in Nations League e la vittoria di ieri contro Israele è l'ennesima conferma della svolta effettuata dagli Azzurri che ora tornano a far tremare l'Europa. (Sport Mediaset)