Elezioni Usa, il voto anticipato dà fiducia a Kamala Harris: già imbucate 65 milioni di schede. Trump choc su Liz Cheney
Dopo giorni di relativo pessimismo per l’apparente esaurimento della spinta propulsiva di Kamala Harris e il recupero di Donald Trump nei sondaggi, i democratici intravvedono qualche segnale positivo in un voto anticipato superiore alle previsioni (hanno già espresso la loro volontà 65 milioni di americani) che vede prevalere (mediamente 55 a 45 per cento) le donne. Rilevante perché sappiamo dai sondaggi che Harris è in netto vantaggio tra le donne, mentre Trump prevale nell’elettorato maschile. (Corriere della Sera)
Su altri media
Il voto popolare complessivo, su scala nazionale, non conta assolutamente nulla. Ciò che conta è il voto popolare espresso dai cittadini per ciascun singolo Stato. (Nicola Porro)
Fra quattro giorni sapremo come andrà a finire la sfida su chi varcherà la porta, pacificamente, di Capitol Hill. I big dello spettacolo (per Harris) e gli oligarchi miliardari (per Trump) ci hanno già fatto sapere come la pensano e cosa sceglieranno martedì prossimo. (Tiscali Notizie)
Le elezioni in America sono alla volata finale. Trump &egr… Questa è la terza puntata del diario "Viaggio sulla collina depressa". Qui il primo episodio. (Limes)
Sono tutti distacchi che rientrano nel margine di errore dei sondaggi ma cinque rilevazioni degli ultimi giorni in Michigan e tre in Wisconsin hanno dato tutti un vantaggio numerico di Harris nei due Stati. (StrettoWeb)
Introduzione (Sky Tg24 )
C'era un tempo, nella metà dell’Ottocento, in cui votare in America era uno spettacolo. Gli uomini si facevano crescere la barba per dimostrare di essere maggiorenni, indossavano gli abiti migliori e ai seggi l'alcol scorreva a fiumi. (alfemminile.com)