È morto Burgnich, colonna dell'Inter di Herrera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I funerali sono in programma domani pomeriggio nella chiesa San Giovanni Bosco, alle 14,30
Burgnich è morto la notte scorsa in una casa di cura a Forte dei Marmi, dopo aver lottato con una malattia.
È morto a 82 anni Tarcisio Burgnich ex difensore neroazzurro e della Nazionale italiana.
Si è spento a 82 anni l'ex difensore che vinse in Europa con i neroazzurri e con la Nazionale.
La salma dell'ex giocatore e allenatore sarà esposta nella casa funeraria Ferrante a Viareggio, città in cui Burgnich viveva, anche se era nato in Friuli Venezia Giulia. (Toscana Media News)
La notizia riportata su altri media
Chissà se sarò mai in grado di raccontare ciò che non ho mai visto con i miei occhi, che mi è arrivato filtrato dalle sfumature del tempo e dei sentimenti. Perché oggi sappiamo che il tempo non è invincibile, e che la storia è un sogno che si rinnova. (fcinter1908)
Se n’è andato a 82 anni (compiuti da un mese) nella notte un grandissimo del calcio italiano, colonna della Grande Inter di Helenio Herrera. Burgnich nei giorni scorsi aveva accusato accusato un malore e questa notte è deceduto al San Camillo di Forte di Marmi, dov’era ricoverato. (Periodico Italiano)
Tarcisio Burgnich è stato uno dei più grandi calciatori degli anni ’60, un idolo per tutti i tifosi dell’Inter – squadra con cui ha vinto tutto – ma anche per quelli della nazionale azzurra. Con la morte di Tarcisio Burgnich se ne va un altro tassello dell’Italia che vinse la partita del secolo contro la Germania: quanti sono in vita? (Periodico Italiano)
IL RICORDO – Moratti, ex presidente dell’Inter, ai microfoni del “Corriere dello Sport” ricorda l’ex difensore nerazzurro: «Burgnich? Non amava i palcoscenici, aveva una comunicazione normale, un grande campione dentro e fuori il campo». (Inter-News)
Roberto Mancini ha ricordato Tarcisio Burgnich, ex campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 1968: il messaggio del ct. Roberto Mancini ha ricordato Tarcisio Burgnich, ex campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 1968 scomparso nella notte all’età di 82 anni. (Samp News 24)
“Con la sua forza e la sua determinazione ha scritto bellissime pagine di storia del calcio italiano”. STRISCIONE DELLA NORD CONTRO LA PROPRIETA' (Fcinternews.it)