Teheran tremula. L’Iran è molto più preoccupato dall’America che da Israele (di M. Giustino)

Le recenti esplosioni dei dispositivi di comunicazione in possesso dei membri della rete di Hezbollah sia in Libano che in Siria hanno innescato una reazione positiva in una ampia fascia della popolazione iraniana, in particolare tra gli oppositori e i giovani del movimento di protesta “Donna, Vita, Libertà”. Il 18 e 19 settembre, un sofisticato attacco informatico di p… (L'HuffPost)

Su altre testate

Nel corso di una riunione del Consiglio di sicurezza, Rosemary DiCarlo, segretaria generale aggiunta dell'Onu per gli Affari politici, ha lanciato un allarme riguardo alla situazione in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Di Daniel Greenfield Periodo molto impegnativo, questo, per i mass-media. Non solo è stagione di elezioni: tra una campagna elettorale e l’altra, devono darsi da fare per farsi portavoce dei terroristi jihadisti che attaccano Israele (israele.net)

"Alcuni elementi efficaci e preziosi di Hezbollah" sono stati uccisi "ma questa non è una perdita che ha distrutto Hezbollah", "La vittoria finale andrà a Hezbollah". Lo ha detto l'ayatollah Ali Khamenei, Guida suprema dell'Iran, in riferimento ai raid di Israele in Libano (Il Sole 24 ORE)

Raid su Beirut, Israele alza il livello di allerta: cosa può succedere adesso

L'invasione di terra di Israele in Libano "è quasi inevitabile", dinanzi all'escalation con Hezbollah l'Iran non reagirà. Parte da questi due punti fermi il commento di Meir Litvak, professore di storia del Medio Oriente all'Università di Tel Aviv, sugli sviluppi nella regione sempre più vicina a una guerra su vasta scala. (Adnkronos)

Il conflitto tra Israele ed Hezbollah è ormai una guerra in piena regola. È la prima volta… (L'HuffPost)

Da ebreo osservante si rivolge soprattutto agli altri religiosi. Annuncia quello che tutti gli israeliani già sanno, che il livello dell’emergenza interna è salito di un’altra tacca. (Corriere della Sera)