Sabato l’apertura dell’anno giubilare. Tutti gli appuntamenti della Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

ORBETELLO – È iniziato il Giubileo della speranza con l’apertura della Porta Santa avvenuta lo scorso 24 dicembre. In ogni Chiesa locale si ripete il gesto che richiama l’apertura del cuore umano alla speranza, al perdono: «quindi l’apertura delle porte del Cielo per un’alleanza che si rinnova nella misericordia divina – afferma la Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello -. La porta è Cristo, Uomo-Dio attraverso cui siamo resi partecipi della natura divina. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Come stabilito da papa Francesco nella Spes non confundit, la Bolla di indizione dell’anno santo 2025, domenica 29 dicembre si aprirà l’anno giubilare in tutte le cattedrali e concattedrali: «Stabilisco inoltre che domenica 29 dicembre 2024, in tutte le cattedrali e concattedrali, i vescovi diocesani celebrino la santa Eucaristia come solenne apertura dell’anno giubilare » (Spes non confundit-La Speranza non delude, n. (Civonline)

Lunedì, 30 Dicembre 2024: La giornata di domenica si preannuncia senza precipitazioni con cielo sereno per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 10-15°C con un’umidità che oscillerà tra l’84% e il 93%. (Meteo Italia)

L’appuntamento per tutti è, alle 16.30, all’esterno del santuario Sant’Ignazio da Laconi, dove sono previste le attività iniziali della solenne apertura dell’Anno Santo, che saranno introdotte dall’inno del Giubileo e dall’invito dell’Arcivescovo a benedire e lodare Dio, seguito da un momento di silenzio. (Casteddu Online)

CHIESA L’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo inaugura il Giubileo 2025

Per Domenica, ci aspettiamo una giornata prevalentemente soleggiata a Brescia. Le temperature saranno fresche al mattino, con 4.7°C alle ore 00:00 e 4.3°C alle ore 07:00, ma saliranno gradualmente fino a 12.1°C alle 13:00. (Meteo Italia)

Il vento soffierà da ovest con intensità variabile tra i 2 e i 4 km/h. Le temperature si manterranno intorno allo zero durante le prime ore del giorno, con un’umidità che raggiungerà il 100% durante la formazione della nebbia. (Meteo Italia)

Con un clima di gioia e rinnovamento spirituale, l’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo si prepara a vivere uno degli eventi più significativi del calendario ecclesiastico: l’Apertura diocesana del Giubileo 2025. (StatoQuotidiano.it)