Sole e temperature sopra i 20 gradi, a Lignano voglia di mare anche a novembre

Approfondimenti:
Maltempo

Sole, caldo: scatta la voglia di spiaggia anche a novembre. Da tempo immemorabile non si vedeva un primo novembre così in regione, con temperature che da giorni superano i 20 gradi e che hanno invogliato molti turisti a concedersi qualche ora al mare. Stesso copione a Grado dove molti austriaci hanno approfittato per passare qualche ora sotto agli ombrelloni ancora disponibili e concedersi pure q… (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Non si tratta di uno scherzo di Halloween, ma piuttosto di una piacevole sorpresa per residenti e turisti che, svegliandosi con il cielo sereno e una temperatura di circa 20 gradi all'ombra, hanno tirato fuori i costumi da bagno e si sono diretti verso il mare per il ponte dei Santi. (Primocanale)

Tutta la costa marchigiana ha beneficiato di questo caldo anomalo nel giorno in cui si celebrano i Santi. Questa mattina anche San Benedetto si è svegliata riscaldata da un sole settembrino, caldo a tal punto che i più temerari hanno deciso di fare un bagno al mare, con la spiaggia affollata di persone intente a passeggiare in maniche corte e shorts. (corriereadriatico.it)

Savona. Spiagge affollate, ombrelloni aperti e lunghi bagni in mare: la giornata più che tiepida e gradevole di Ognissanti ha ispirato centinaia di persone che hanno deciso di rinvigorire la tintarella ormai sbiadita dopo le ultime settimane di pioggia e clima prettamente autunnale. (IVG.it)

Ognissanti con temperature primaverili, spezzini in spiaggia. E qualcuno fa anche il bagno

Per la festa di Ognissanti migliaia di romani si sono riversati sul litorale, soprattutto sulle spiagge di Ostia che hanno registrato il pienone. Mare, sole e pure un bagno in costume: sulle spiagge di Ostia e Fiumicino oggi venerdì 1 novembre sono tornati gli ombrelloni e i teli da mare. (Repubblica Roma)

L’ondata di caldo anomalo di questi giorni, con la colonnina di mercurio che ha toccato i 25 gradi, ha riportato oggi i turisti sul lungomare di Lignano, Grado e Barcola. In spiaggia a Ognissanti? Si può. (Il Friuli)

E così molti hanno messo nel mirino le spiagge del Golfo, delle Cinque Terre e della riviera alla ricerca di qualche metro quadrato sul quale stendere l'asciugamano. Qualcuno, però, non ha resistito e ha deciso di fare anche il bagno. (CittaDellaSpezia)