Conceicao, la tattica con cui ha cambiato il Milan: nuovo modulo, il ruolo di Jimenez, i cambi indovinati

Otto giorni per arrivare a Milano, prendere possesso del nuovo posto di lavoro, partire per l’Arabia Saudita e… vincere un trofeo. Questa piccola, grande impresa è riuscita a Sergio Conceiçao, il secondo tecnico portoghese a sedersi sulla panchina del Milan in questa travagliata stagione. Nel giro di poco tempo l’ex allenatore del Porto ha guidato la sua nuova squadra alla vittoria nella Supercoppa italiana (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Pancaro: "Visto l'impatto che ha avuto in questi primi giorni al Milan, forse effettivamente Conceicao meritava di arrivare prima" "Visto l'impatto che ha avuto in questi primi giorni al Milan forse effettivamente meritava di arrivare prima. (Milan News)

Pancaro: "Per quel che riguarda i valori assoluti, a mio avviso, il Milan è secondo solo all'Inter" Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: (Milan News)

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, e in particolare dal giornalista Luca Bianchin, c’è una clamorosa novità in casa Milan relativa allo staff di Sergio Conceicao. Staff di Conceição: la figura che ha colpito di più i milanisti in questi 10 giorni è Siramana Dembélé, uno dei vice di Conceição, probabilmente il più importante per gli equilibri di spogliatoio. (Milan News 24)

Conceiçao da record: il portoghese potrebbe eguagliare Sacchi

In merito al lavoro di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan, Fernando Orsi, ex preparatore dei portieri della Lazio in cui militava anche Sergio Conceiçao, ha dichiarato a Tuttosport: "Il metodo di Sergio è stato quello di mettere ordine in uno spogliatoio che aveva bisogna di autorità. (Milan News)

Tempo di godere ancora della meravigliosa Supercoppa italiana vinta dal Milan. Soprattutto per come è stata vinta e contro chi. Erano 21 anni che i rossoneri non ribaltavano l'Inter dopo essere andati sotto di due reti. (Milan News)

Dopo l'incredibile serata araba che ha visto il Milan trionfare con merito in finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, per i ragazzi di Conceiçao è tempo di pensare nuovamente al campionato. Sabato sera alle 20.45 a San Siro arriva il Cagliari, voglioso di punti salvezza. (Milan News)