Ucraina news in diretta. Putin sfida l’Occidente: “Non potete abbattere l’Oreshnik”. Poi apre alla pace: “Pronto a incontrare Trump. Kiev accetti compromessi”
L'Operazione speciale in Ucraina sta per raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" ha dichiarato Vladimir Putin nella linea diretta con i cittadini, parte della conferenza stampa di fine anno. Il presidente russo finalmente ha potuto esaltare la vincente offensiva dell'esercito russo: "La situazione sta cambiando radicalmente. L'avanzata sta avvenendo lungo l'intera linea del fronte su base giornaliera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Gli Stati Uniti e l'Occidente continuano a cercare di imporre le loro regole al resto del mondo. Lo ha dichiarato lunedì il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin alla riunione del ministero della Difesa. (Euronews Italiano)
Putin vuole fare una gara di missili con gli Stati Uniti La provocazione del Presidente russo: "Stabiliamo un obiettivo in Ucraina, protetto dalle difese americane. Noi lo colpiremo con l'Oreshnik. E vediamo che succede. (Dire)
Il quindicesimo pacchetto di sanzioni da quando è iniziata la guerra in Ucraina, uno ogni cinque settimane in media, mira a contrastare l'aggiramento delle sanzioni, principalmente colpendo la cosiddetta 'flotta ombra' di petroliere con cui la Russia evita il price cap sul greggio, nonché ad "indebolire" il complesso militare-industriale russo. (Adnkronos)
"Possono designare un obiettivo a Kiev, e vedere se riescono ad abbatterlo, vorremmo veramente fare questo esperimento", ha affermato Putin, aggiungendo che il missile ha ora una gittata di 5.500 chilometri. (Tuttosport)
Mosca, 19 dic. "Lasciate che stabiliscano un obiettivo da colpire, diciamo a Kiev, concentrino lì tutte le loro forze di difesa aerea e missilistica e noi lanceremo un Oreshnik", ha proposto il presidente nella sua conferenza stampa annuale trasmessa in televisione. (Tiscali Notizie)
di armi all’avanguardia) porterà effettivamente a ridurre al minimo la necessità di utilizzare armi nucleari», ha spiegato il capo del Cremlino , citato dall’agenzia stampa Ria Novosti , in una riunione del Consiglio per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani . (Gazzetta del Sud)