Il Gladiatore II sempre al comando della classifica – Il box office di sabato 16 novembre

Non si ferma Il Gladiatore II, che mantiene la vetta della classifica con un incasso di 1.281.616 euro, una media di 2.632 a cinema, per un totale di 2.416.685 a tre giorni dall’uscita. Ottimo risultato, al secondo posto, per Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa che incassa 433.022 euro (+54%), 921 di media e un totale di 2.413.532. Il film di Margherita Ferri è ora ottavo nella classifica dei film italiani del 2024: In terza posizione ottima partenza per Giurato numero 2 di Clint Eastwood, che incassa 407.893 euro, una media di 1.054 a struttura e un totale di 642.715. (Cineguru)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il figlio di Massimo e di Lucilla (ancora Connie Nielsen) vive lontano da Roma, in Numidia, messo al sicuro dalla follia che ormai imperversa nelle strade della città. Se il primo capitolo, quello con Russell Crowe, finiva nei Campi Elisi e la mano di Massimo Decimo Meridio che accarezza le spighe di grano, ne Il Gladiatore 2 quel grano è stato raccolto ed è nelle mani di Annone (Paul Mescal). (MOW)

Una vera battaglia, l’impresa del regista-produttore Ridley Scott, che dopo 24 anni e non poche battute d’arresto è riuscito a portare a termine il progetto del sequel di uno dei suoi titoli più amati e apprezzati, “Il gladiatore” (2000), vincitore di 5 Premi Oscar tra cui miglior film (Servizio Informazione Religiosa)

Una serata decisamente interessante, quella della premiere de Il Gladiatore II a Londra. La leggenda di Hollywood, tra i più grandi interpreti di sempre, ha incontrato Re Carlo, ma le cose non sono andate proprio secondo il protocollo. (DiLei)

Il Gladiatore II è il sequel ci voleva (squali a parte)

Nella filmografia sempre più ricca e spettacolare di Ridley Scott è possibile identificare dei temi ricorrenti, dei sottogeneri in cui il regista britannico, pur restando fedele alla propria visione, esplora e spinge al massimo le potenzialità di ogni genere. (Nocturno)

I due piloti della Ferrari, intervistati in occasione della première de "Il Gladiatore 2", hanno parlato delle ultime tre gare della stagione: a Las Vegas, nonostante le basse temperature poco favorevoli alla SF-24, si può vincere per alimentare il sogno del titolo Costruttori (Autosprint.it)

Una decisione presa all'ormai veneranda età di 86 anni (saranno 87 il prossimo 30 novembre) dopo il suo ultimo terribile Napoleon. Paura di osare? Mancanza di idee? O forse solo un'operazione commerciale? La scelta di Scott è in linea con le tante che si sono prese a Hollywood negli ultimi anni: remake e sequel sono all'ordine del giorno. (Vanity Fair Italia)