Inizia l'esodo per le festività natalizie: traffico intenso anche sulla statale 16 “Adriatica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia l'esodo per le festività natalizie e l'Anas, in previsione dell’aumento dei flussi veicolari, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 unità di personale tecnico, di esercizio e su strada, nelle sale operative territoriali e nella sala situazioni nazionale, per assicurare il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. Oltre 13 milioni i transiti stimati per la giornata di oggi, venerdì 20 dicembre e 12 milioni per lunedì 23 dicembre: rispetto ai volumi di traffico delle ultime settimane è prevista una crescita su tutto il territorio nazionale di circa il +8% nella giornata di oggi e del +6% in quella di lunedì, pari ad oltre 2 milioni di persone in più che utilizzeranno la rete stradale in gestione Anas (+14%). (ChietiToday)
Su altri giornali
In previsione dell'aumento dei flussi veicolari per le prossime festività Anas (Società del Gruppo FS), per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 risorse di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (LA STAMPA Finanza)
Leggi tutta la notizia Inizia l'esodo delle festività natalizie su strade e autostrade italiane. (Virgilio)
In previsione dell’aumento dei flussi veicolari per le prossime festività Anas (Società del Gruppo FS), per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 risorse di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (piacenzasera.it)
Secondo quanto riportato da Anas, oltre 2 milioni di persone si metteranno in viaggio su strade e autostrade per il consueto esodo delle vacanze natalizie. Anas ha messo a disposizione 2.350 unità di personale tecnico, di esercizio e su strada, nelle Sale Operative Territoriali e nella Sala Situazioni Nazionale, per assicurare il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (Il Sole 24 ORE)
I maggiori incrementi sono attesi al Centro, al Sud e in Sicilia, arrivando a toccare rispettivamente il +12%, +14% e il +15% (Basilicata24)
Il traffico aumenterà lungo la Riviera per l’esodo natalizio ma non sarà così consistente come in estate. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari per le prossime festività Anas (Società del Gruppo Fs), per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 risorse di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (LaVoceDiImperia.it)