Milano, rapina e rissa in stazione Centrale, 17enne ferito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L'episodio, ripreso da varie persone con i telefonini, ha cominciato a girare sul web, suscitando commenti e polemiche.

Nella stessa piazza è costantemente in servizio un presidio fisso delle forze dell'ordine, eppure i soggetti coinvolti non si preoccupano minimamente della loro presenza"

Trasportato in codice verde al pronto soccorso, il giovane ferito non ha riportato lesioni gravi.

"Episodi simili avvengono regolarmente di notte nei pressi della stazione Centrale, ma il fatto in questione è accaduto in pieno giorno, alla luce del sole, davanti agli occhi terrorizzati e sconcertati di turisti e cittadini - ha commentato Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza di regione Lombardia - Le immagini, forti, agghiaccianti e cruente, rendono l'idea della drammatica situazione in cui versa la città. (La Repubblica)

Su altri media

25 luglio 2022 a. a. a. Sta facendo il giro del web il video che mostra una violenta rissa in strada tra due donne, una giovane adolescente e un'adulta. Sabato era invece stato diffuso in video ripreso a Milano fuori dalla Stazione Centrale dove si mostrava una violenta rissa. (Liberoquotidiano.it)

Assistito dai passanti, l’aggredito si è poi alzato lasciando una pozza di sangue nella piazza. L’episodio, ripreso da varie persone con i telefonini, ha cominciato a girare sul web oggi, suscitando commenti e polemiche. (infodifesa.it)

Il 17enne trasferito all'ospedale Niguarda. Il ragazzo sarebbe stato colpito anche con una bottiglia di vetro Il cruento pestaggio è stato fermato dall'intervento di una ragazza che, urlando, ha fatto allontanare l'aggressore. (Fanpage.it)

Gli inquirenti sono al lavoro per dare un nome agli aggressori anche grazie alle identificazioni che sono state più volte effettuate nelle ultime settimane. La richiesta dell’esercito in città. L’ennesima situazione di violenza a Milano lascia tutti a bocca aperta e solo grazie al video pubblicato sui social ha avuto una risonanza tale da far storcere il naso alle istituzioni (QuiFinanza)

Stanno suscitando enorme clamore le immagini registrate da alcuni passanti in Stazione Centrale a Milano, dove una violenta rissa ha coinvolto un ragazzo di 17 anni, trasportato poi al pronto soccorso. (Virgilio Notizie)

Tolleranza zero contro i delinquenti, dal 25 settembre torna la sicurezza, torna il coraggio”. Lo commenta anche Giorgia Meloni: “a quante altre aggressioni e violenze dovremo assistere per ammettere che in Italia c’è un enorme problema sicurezza? (StrettoWeb)