Le regine del tennis: l’Italia trionfa nella Billie Jean King Cup
Malaga – Make Italy Great Again. Con perseveranza, con la capacità di cucire le smagliature, con la lucidità che smonta le costruzioni avversarie. Ce l’hanno fatta le ragazze non più (da tempo) piccole donne: non solo a vincere la Fed Cup, oggi Billie Jean King, per la quinta volta, a diventare campionesse del mondo, ma a salire in alto nello stesso momento dei ragazzi. Insieme, senza scomodare Mina. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La squadra nazionale femminile di tennis e' arrivata all'aeroporto di Fiumicino dopo aver conquistato la "Billie Jean King Cup" a Malaga, portando a cinque il numero di titoli nel palmares azzurro. Sorrisi, abbracci e urla di gioia hanno accolto il ritorno delle "ragazze d'Italia". (Il Mattino di Padova)
MALAGA (SPAGNA). (Il Centro)
Questione di fisico che tiene più o meno bene, di motivazioni, di usura. Lei che sta vivendo una seconda giovinezza e che si è ribellata a un destino segnato: la bolognese è stata squalificata per doping tra il 2017 e il 2018, caso che ha rischiato di chiudere una carriera già caratterizzata da grandi successi. (La Gazzetta dello Sport)
Lo spettacolo di una signora di quasi 81 anni, Billie Jean King, che balla YMCA dei Village People al cambio di campo, già valeva il viaggio a Malaga. Ma dentro la pesca miracolosa in questo Mediterraneo tiepido d’autunno, c’è molto di più. (Corriere della Sera)
Le "ragazze d'Italia", neo campionesse del mondo di tennis, dopo la conquista ieri a Malaga della "Billie Jean King Cup", la quinta nel palmares azzurro, sono tornate nel primo pomeriggio in Italia. "Questo ritorno da campionesse in Italia ha un sapore speciale - ha detto Garbin all'arrivo - Abbiamo vissuto questa settimana fantastica, vivendo assieme tutte le emozioni, sorridendo, con tanto impatto emotivo. (Il Mattino di Padova)
Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini (La Stampa)