"Solo Tu", "The Best", "Leggenda": la stampa italiana celebra il trionfo di Jannik Sinner alle Nitto Atp Finals

A gennaio l'Australian Open, primo italiano di sempre a vincere uno Slam sul cemento. A novembre le ATP Finals, primo italiano di sempre a laurearsi 'Maestro'. In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. Le clamorose Finals di Jannik Sinner e la sua altrettanto clamorosa stagione 2024 sono celebrate da tutti i quotidiani sportivi e non solo questa mattina in edicola, con titoli e prime pagine da collezione. (Eurosport IT)

Su altre testate

Dentro la bolgia dell’Inalpi Arena con 12mila persone in estasi, e in tutta Italia. Il tifo trasversale conquistato dal numero 1 del tennis si è tradotto, ieri, in ascolti tv degni di un evento nazional-popolare. (La Gazzetta dello Sport)

De Minaur, Fritz, Medvedev, Ruud e ancora Fritz sono stati battuti 2-0, non si è mai arrivati al terzo set: un percorso così netto ed epico non capitava dal 1986 con Lendl. (il Giornale)

Dapprima Jannik esprime, sempre in modo garbato, con contegno l’emozione in campo. Albert Einstein avrebbe applaudito Jannik Sinner . (Tuttosport)

Sinner domina anche in tv. Ascolti boom: 5,2 milioni di spettatori e 27,2% di share

Sinner, con la vittoria del torneo, ha incassato oltre 4 milioni e 600 mila euro superando i 20 milioni di guadagni complessivi. (Il Fatto Quotidiano)

Innanzitutto il numero secco: 3.513.000 spettatori rilevati, con uno share del 20,78% (traduzione: più di un televisore su cinque acceso in quel momento era collegato con l’Inalpi Arena di Torino). (OA Sport)

Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)