“Limbas”, per promuovere le lingue della Sardegna

Sassari. Due spot di trenta secondi l’uno, con l’affermazione “Io parlo in sardo” pronunciata nelle diverse lingue parlate in Sardegna. Non solo il sardo, nelle due varianti del logudorese e del campidanese, ma anche tutte le varietà chiamate alloglotte, ovvero il sassarese e il gallurese, del ceppo linguistico sardo corso, l’algherese, ovvero il catalano, e il tabarchino-genovese di Carloforte e Calasetta. (SARdies.it)
Su altri media
(Adnkronos) – La situazione di Papa Francesco, ricoverato per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso, è “stazionaria”, in un quadro che resta “complesso: serve tempo anche per il recupero delle energie e delle forze”. (CremonaOggi)
Ieri piccola festa con i sanitari per celebrare i 12 anni di "Pontificato” (LAPRESSE)
La situazione clinica di Papa Francesco resta stazionaria in un quadro complesso. Queste le parole della sala stampa della Santa Sede. Nel pomeriggio, il personale sanitario che lo assiste ha organizzato per lui un breve momento per celebrare i 12 anni di pontificato, consegnandogli una torta con le candeline. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questa sera è previsto un nuovo bollettino medico, inoltre alle 19.30 ci sarà il rosario in piazza San Pietro per pregare per il Santo Padre. Bergoglio ha dormito tutta la notte assistito dalla ventilazione meccanica non invasiva come nei giorni precedenti. (La Gazzetta dello Sport)
Il Pontefice anche stamani continua la terapia farmacologica e la fisioterapia motoria; negli ultimi tempi poi nel pomeriggio si sottopone a fisioterapia respiratoria, riferisce quindi la Sala stampa vaticana ricordando che il Pontefice continua a seguire la ventilazione alternata, vale a dire ossigeno ad alti flussi di giorno, ventilazione meccanica non invasiva (la maschera) di notte. (Adnkronos)