Dove pioverà in Italia questa settimana? Attenzione al fiume atmosferico in arrivo, rischio di fenomeni estremi
Dove pioverà in Italia questa settimana? Attenzione al fiume atmosferico in arrivo, rischio di fenomeni estremi Un fiume atmosferico sta per colpire Penisola Iberica e Francia, portando intenso maltempo. In settimana investirà anche l'Italia, e c'è rischio di nuovi fenomeni meteo estremi. Questa settimana il tempo in Italia sarà all'insegna dell'instabilità in molte regioni, con nuovi fenomeni meteo che localmente andranno tenuti d'occhio. (Ilmeteo.net)
Su altri giornali
La prima settimana dell’autunno astronomico si è aperta nel segno della turbolenza e della dinamicità meteo, condizione che ritroveremo anche nei prossimi giorni, a causa del passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)
Avremo quindi un inizio ottobre con il maltempo che frequenterà soprattutto le regioni settentrionali e centrali, con molte piogge e rovesci. L’evoluzione meteorologica attesa nei prossimi giorni vedrà una breve FASE FREDDA che interesserà l’Italia tra domenica 29 e lunedi 30 settembre. (MeteoLive.it)
Il transito di una linea instabile provocherà un peggioramento del tempo con possibilità di piogge e locali temporali su alcune regioni. Anche le temperature subiranno una lieve flessione nelle aree interessate da precipitazioni. (iLMeteo.it)
Le prossime ore saranno caratterizzate da alcuni temporali che, entro sera, potrebbero improvvisamente colpire alcune regioni del nostro Paese. Prossime ore con improvvisi temporali su alcune regioni (iLMeteo.it)
La settimana proseguirà nel segno della turbolenza e della dinamicità, a causa di una serie di perturbazioni atlantiche che si susseguono rapidamente sull’Europa centrale, coinvolgendo in parte anche il nostro Paese dove, nel corso dei prossimi giorni, si rinnoveranno le condizioni di maltempo e dunque il rischio di nuove criticità. (METEO.IT)
Il meteo di fine settembre promette un cambio significativo rispetto ai giorni precedenti. Dopo un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media, specialmente al Centro-Sud e lungo la costa adriatica, è previsto l’arrivo di aria più fredda proveniente dal Nord Europa tra il 29 e il 30 settembre. (Tempo Italia)