Un banco vuoto con un mazzo di fiori sopra, un'intera scuola ricorda Ludovica trovata morta in camera da letto
PATU’ (Lecce) – Una lettera indirizzata ai compagni di classe, docenti e genitori per ricordare Ludovica Muccio, la studentessa di 17 anni, originaria di Patù, trovata cadavere nella mattinata di lunedì 18 novembre in camera da letto dopo alcuni giorni di febbre. L’estensore della missiva è la dirigente scolastica del Liceo “Comi” di Tricase, Antonella Cazzato, che in un giorno di dolore ha voluto omaggiare una studentessa modello, ben voluta a apprezzata da insegnanti e compagni di classe. (Corriere Salentino)
Su altre fonti
Da giorni, la ragazza era a letto con tipici sintomi dell'influenza stagionale, febbre e tonsillite, nulla che facesse presagire il tragico e inatteso epilogo. Come riporta LeccePrima, la comunità di Patù, piccolo comune del sud Salento, in provincia di Lecce, è sotto choc tra dolore e sgomento. (Today.it)
LECCe – Tragedia nel piccolo comune del Salento, a Patù, dove Ludovica Muccio, una ragazza di 17 anni, è stata trovata morta nel suo letto. A scoprirla senza vita sono stati i genitori, che, non vedendola alzarsi, sono andati a controllarla nella sua stanza. (StatoQuotidiano.it)
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane era allettata da venerdì a causa di una febbre attribuita a una tonsillite. Questa mattina, i famigliari, non ricevendo risposta, hanno tentato di svegliarla invano, allertando immediatamente i soccorritori del 118. (tarantobuonasera.it)
Ludovica Muccio aveva 17 anni. Le era stato consigliato di prendere un antibiotico per contrastare le placche alla gola, probabilmente di origine batterica. (leggo.it)
Secondo quanto si apprende, lo stato febbrile sarebbe stato causato da una tonsillite. Secondo le prime informazioni, la ragazza non aveva patologie pregresse e potrebbe essere morta a causa di un'emorragia esofagea, forse causata da un farmaco con il quale si stava curando. (YouTG.net)
È andata via in punta di piedi, con l’eleganza che l’ha sempre contraddistinta, a soli 39 anni. Luisa Fernando, architetto di fama internazionale, si è spenta a Cassino, in casa del suocero, l’ex comandante della Polizia Locale, Angelo Tomasso. (Frosinone News)