Amazon sospende tre autisti per non aver caricato tutti i pacchi: pronto lo sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Filt Cgil ha spiegato la scelta dei lavoratori: «Ragioni di sicurezza». Si tratta di dipendenti della Team Work Srl, che lavora in appalto al magazzino di Calderara di Reno, in provincia di Bologna. Il sindacato si prepara a protestare: «Trattamento ingiusto». Tre autisti che lavorano per Amazon hanno rimediato una sospensione con effetto immediato. I lavoratori, sotto contratto con la società Team Work Srl, in appalto al magazzino in provincia di Bologna a Calderara di Reno, sono stati accusati di non aver caricato sul furgone tutti i pacchi assegnati dall’algoritmo. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La protesta del sindacato questa mattina, foto dalla pagina Facebook Cgil Bologna. Sospesi tre autisti in appalto Amazon: “Non hanno caricato tutti i pacchi”. La denuncia del sindacato Sospesi con effetto immediato tre autisti che lavorano in appalto con Amazon, nello stabilimento di Calderara di Reno, nel Bolognese. (Fanpage.it)
I tre sono dipendenti di Team Work Srl, società in appalto presso il magazzino del colosso dell'e-commerce a Calderara di Reno (Bologna). Lo denuncia la Filt Cgil: “I lavoratori per ragioni di sicurezza non hanno caricato gli ultimi pa… (La Repubblica)
Mandati a casa da un algoritmo. È quanto capitato a tre autisti bolognesi. I tre lavorano per la Team Work Srl, società in appalto presso il magazzino Amazon di Calderara di Reno (Bologna), che li ha sospesi con effetto immediato. (Today.it)
BOLOGNA – «Siamo in uno stato d’ansia. I lavoratori sono stati sospesi dall’azienda il 2 dicembre, dopo che il 28 novembre, giorno del “Black friday”, hanno deciso di n… (La Repubblica)
La vicenda è stata denunciata dalla Filt Cgil. Secondo il sindacato, i lavoratori avrebbero scelto di non caricare alcuni pacchi “over”, ovvero quelli caratterizzati da peso e volume eccessivi, per ragioni di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)
colosso dell'e-commerce di Calderara di Reno (Bologna), sono stati sospesi con effetto immediato. La denuncia arriva dal sindacato Filt Cgil. Amazon, non avrebbero caricato tutti i pacchi assegnati dall'algoritmo: per questo motivo, tre dipendenti della società di logistica Team Work Srl, in appalto presso il magazzino del (WIRED Italia)